Matrix è una parabola in chiave moderna per indicarci il cammino. È la parabola del vero iniziato. Matrix è la mappa, è il percorso, è il cammino, è la Via che qualsiasi essere umano decide di compiere per liberare se stesso dalla schiavitù. Quindi, il nostro fine sulla Terra, attraverso le varie rinascite, è uscire dall’illusione matrix per diventare coscienza pura, ossia per liberarci.
Ma, coscienti di cosa? Coscienti di essere una macchina umana, cosciente che hai la possibilità di smettere di essere “macchina” per diventare un uomo vero. Come il Pinocchio di Collodi, il “burattino”, la “macchina” vuole diventare un “bambino vero”, un uomo vero, la macchina vuole realizzare se stessa. E diventare un Essere realizzato, una coscienza pura, volta alla vera realtà.
Matrix è la parabola del cammino che da sempre ogni iniziato ha dovuto percorrere. È la storia del Messia, del Messia interno, del Messia che è vivo dentro ognuno di noi. Il Messia è colui che porta la liberazione finale del popolo dalla schiavitù interiore. Svegliare il Messia interno significa annunciare la nascita di una Luce, significa far nascere una Luce nel proprio cuore. Significa far nascere la Luce del Cristo nella stalla del nostro cuore, nella durezza del nostro cuore. ( Cristo Messia e Creatore dell’Universo).
È stato detto: “Amatevi l’un l’altro, come io vi ho amato”.
( Uscire dall’illusione Matrix per diventare coscienza pura).
LA FORZA CHE DA’ LA LUCE.
Il Cristo è una Forza, è la Forza che dà la Luce, che è Luce, è la Seconda Forza dell’Universo. La Luce ha bisogno di una lampada magica e di una sostanza particolare per riprodursi. Ha bisogno della lava degli inferni atomici e del fuoco degli Dei per accendersi, ha bisogno dell’olio delle Vergini di Aladino.
Matrix è il viaggio nei mondi interiori, nei nostri mondi interni, è il viaggio nella profondità della nostra psiche. L’illusione Matrix è il viaggio negli abissi psicologici come lo è l’odissea di Ulisse, il dramma di Perseo, la Divina Commedia. È la storia di Horus e di un amore, quello di Iside per Osiride, di Eros e Psiche, di Shiva e Shakti, di Gesù e Maria Maddalena. La via è pratica non dogmatica, la via è conoscenza. La conoscenza nascosta nella filosofia, nella scienza, nell’arte, nella mistica.
Tutto è stato occultato e codificato in chiavi ermetiche per non essere profanato. Ma tutto è simbolico di qualcosa di reale che esiste effettivamente in noi. Anche se a volte si parla in metafore, sappiamo che è tutto verificabile, perchè tutto è in noi. Il tempo e gli uomini hanno dato il nome alle cose, ma stolto è colui che, invece di guardare la Luna, guarda il dito che la indica. ( Il messaggio segreto di Gesù all’Apostolo Tommaso).
“Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato.
Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare
di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea”.
( Uscire dall’illusione Matrix per diventare coscienza pura).
LA RIVOLUZIONE DELLA COSCIENZA.
Solo se lavoreremo in modo cosciente alla nostra personale rivoluzione interna , a quella grande rivoluzione della coscienza, che è vivo intenzionale sforzo proteso al divenire reali, al divenire un’altra cosa, molto diversa dagli umanoidi che siamo. Diversi dalla macchina umana che oggi riconosciamo di essere, solo se faremo questo, solo se faremo questo costante sforzo, allora un giorno avremo un Reale Essere interno. E cristallizzeremo le nostre possibilità di salvezza, avremo così svegliato le nostre potenzialità per salvarci e non ritornare più in questa dimensione di illusione.
“Chi crederà in Me sarà salvato”. – dal mio punto di vista esso significa: “Chi crederà in me, che sono Cristo, cioè colui che ha incarnato il Cristo, l’Unto, colui in cui è disceso lo Spirito Santo sotto forma di bianca colomba dal luogo della Luce. Colui che è erede della Luce,…. Chi crederà nell’esistenza di tutto questo, che è il Cristo, l’archetipo del Cristo, il Maestro, il Mago assoluto e lavora praticamente alla sua nascita, alla sua autorealizzazione, sarà salvo”.
Credere per salvarsi, credere, non ad una fredda e gelida fede religiosa, ma nel fatto di poter compiere l’opera del Cristo in se stessi. Il Cristo è un Principio eterno, una forza viva, i maestri che lo incarnano sono dei Buddha viventi. Cristo è una forza cosciente che vibra e può pulsare anche in noi, Gesù è l’uomo che più di tutti ha incarnato la Forza del Cristo. Ecco perchè quando parla Gesù parla il Cristo. È la Forza del Cristo che si esprime per mezzo di Lui. ( Gesù uomo e Dio: Raggio Cristico).
( Uscire dall’illusione Matrix per diventare coscienza pura).
IL CORPO INTERNO SOLARE.
Dunque, bisogna far nascere il Cristo Intimo o anche propriamente detto corpo interno solare. Un corpo interno è un veicolo energetico dove un uomo deposita la sua Anima rendendola così eterna come il Padre che l’ha concepita e generata. Sono solari perchè sono fatti con la Luce del Cristo e con la Forza energetica chiamata Spirito Santo. Il cui sdoppiamento è la grande Madre Divina Cosmica.
Creare i corpi e far nascere il Cristo è il solo modo che uno ha per sopravvivere a se stesso, e farlo pratico, è una via pratica, non c’è dogma in questo, c’è fede cosciente. Il dogma serva a poco, come a poco serve atteggiarsi da santi e men che meno serve la falsa religiosità e la fede cieca. La Fede cosciente è il frutto dell’osservazione, della comprensione e dell’esperienza diretta della vita vera, della Realtà e del mondo reale.
In quanto, la Fede Cosciente, è frutto dell’esperienza diretta del reale, non servono neanche l’ottimismo o il pessimismo, ma serve essere realisti, questo sì, serve. Tempo fa una frase su una lavagna diceva: “ Quando il vento tira forte in senso contrario, il pessimista si lamenta, l’ottimista spera che cambi direzione, il realista gira le vele”. Ecco, esatto, è di questo che abbiamo bisogno qui: di realismo, di Coscienza e di onestà con se stessi.
( Uscire dall’illusione Matrix per diventare coscienza pura).
UN ANIMALE INTELLETTUALE.
L’uomo, come tale, in quanto animale intellettuale, è solo di passaggio, uno stadio transitorio del processo di rivoluzione dello Spirito in lui. L’uomo è un elemento di mezzo tra gli animali e gli Esseri realizzati, gli Esseri auto-realizzati. Cioè un “Essere auto realizzato?”. Colui che è, colui che sa, e cioè la vita, la verità, il cammino. E cioè colui che è la vita, colui che sa la verità e colui il cui cammino è la rivoluzione che cerchiamo di imitare.
Esiste un corso della via ordinaria, dove l’uomo nasce, vive e muore senza mai trovare una vera risposta alla sua esistenza, è questo il fiume dove l’umanoide, l’animale intellettuale assolve ai compiti di Madre Natura.
E come Neo, anche noi sappiamo perfettamente dove porta quella strada, ed io so che non è lì che voglio stare.
Esiste però, un altro corso della vita, è un fiume che non “esiste”, è un fiume che ognuno può tracciare ed è la possibilità che ci è data per il semplice fatto che siamo nati. Ma che nessuno ci dice che “esiste”, lo intuiamo, lo sentiamo; sentiamo che la vita così non può essere, non lo vediamo, non capiamo. Ma sentiamo che c’è qualcosa nel mondo che non funziona, ed è questo intuito che ci guida verso questo secondo fiume. È il fiume dei ribelli, il fiume di chi dice : “No, non può essere, ci deve essere di più”.
( Uscire dall’illusione Matrix per diventare coscienza pura).
FARE IL SALTO DI QUALITA’.
La stessa forza che ci ha fatto nascere tutti nel primo corso, del primo fiume della vita, è anche la stessa ed unica forza che può trasformarci integralmente. Possiamo e dobbiamo fare il salto di qualità, saltare nell’altro fiume, ecco perchè è detto: “per il semplice fatto che siamo nati”.
Solo colui che impara a conoscere questa forza ha la possibilità di rivoluzionare, ha la possibilità di rigenerarsi. Il processo di evoluzione segue il corso naturale delle cose, ma l’uomo può scegliere se destarsi attraverso uno sforzo individuale.
Prendendo coscienza di sé, l’uomo guadagna individualità nella creazione:. Rivoluziona la Coscienza di sé, e questo ha un effetto anche biologico e fisiologico. A livello atomico-molecolare il suo corpo viene trasformato per sempre in veicolo immortale per effetto della discesa dello Spirito Santo. Che è anche Esso una Forza, la terza delle tre, in lui.
La “discesa” è un processo alchemico di vera trasformazione, è ciò che anticamente si chiamava il corpo Blu, il corpo Blu di Shiva. Perchè Shiva è raffigurato con un corpo blu? È stato detto che chi creava il Corpo Blu di Shiva era immortale ( ossia, si libera dalla ruota delle reincarnazioni – piena consapevolezza del Reale).
Solo la Rivoluzione non ha un contrario ed il suo effetto è la libertà, autorealizzarsi significa Rivoluzione della Coscienza, significa atto di volontà. Significa che l’animale intellettuale, che vive per soddisfare unicamente i capricci passeggeri dei suoi eserciti di ego, si sveglia e inizia un lavoro di rivoluzione della Coscienza. Che lo porterà a liberarsi dai pesi che lo rendono schiavo e fare il salto di qualità.
( Uscire dall’illusione Matrix per diventare coscienza pura).
INTERESSI E SCOPI INSIGNIFICANTI.
“Se un uomo potesse comprendere tutto l’orrore della vita delle persone comuni, che girano intorno a una serie di interessi e scopi insignificanti; se potesse capire quello che essi perdono, capirebbe allora che ci può essere una sola cosa veramente importante per lui:. Sottrarsi alla legge generale, essere libero. Che cosa può essere importante per un uomo che si trova in prigione ed è stato condannato a morte? Solo una cosa: sapere come salvarsi, come fuggire. Niente altro sarebbe importante per lui”.
Noi sappiamo già cosa possiamo fare come esseri umani, quello che non sappiamo è che cosa possiamo fare come Spirito. Quello che non sappiamo è cosa possiamo fare quando diventiamo il nostro Intimo, quando diventiamo l’Osservatore, quando costantemente, diamo attenzione verso l’interno; quando ci svegliamo sulla soglia tra l’interno e l’esteriore; quando ci sforziamo di osservarci fare le cose; quando ci sforziamo di esistere; quando ci sforziamo di restare svegli…E questo ha il diritto di essere indagato, di essere intrapreso.
Ma è solo la forte convinzione che esiste qualcosa in noi che è molto, molto di più di ciò che crediamo di essere che ci permetterà di cambiare. Non dobbiamo pensare di esserlo, dobbiamo convincerci. Questo è il cammino dell’iniziato, dare potere all’Osservatore, partire dall’Osservatore per scoprire cosa si cela dietro l’atto dell’osservare. Questa è la salvezza di cui ci ha parlato il nostro Grande Maestro Gesù.
OGNUNO DEVE COMPIERE L’OPERA PER SE STESSO.
Il Cristo è un Osservatore manifesto che ha la connessione e dominio sugli elementi, sulla mente, sulle emozioni e soprattutto ha sviluppato il potere creativo che gli viene dal Creatore. Ecco perchè nessuno salva nessuno ed ognuno salva se stesso, perchè ognuno deve compiere l’opera per se stesso, il risveglio spirituale.
“…. Il Cristo può nascere mille volte a Betlemme, ma se non nasce nel tuo cuore non sarai salvo e morirai. Cristo non è il nome di Gesù… Cristo è un archetipo, è l’Archetipo per eccellenza dell’uomo auto-realizzato. Il Cristo è la massima maestria del logos solare, nel sistema solare di Ors, nel sistema di Arcione, negli universi solari. Cristo è l’intermediazione astrale tra la personalità umana e l’Immanenza suprema del nostro Essere”.
L’egoismo è la manifestazione dell’ego ed è la risultante del fatto che abbiamo diversi “impedimenti” psicologici. Sono gli “scudi” che ci siamo creati per proteggerci e difenderci nel corso della vita, e di altre vite. Ma sono diventanti anche il ‘Velo’ davanti ai nostri occhi, sono diventati la lente distorta con cui guardiamo la realtà. Ossia, la matrix, la grande illusione. Sono il “mondo che ci è stato messo davanti” per impedirci le impressioni non comprese, certi stati emotivi mal digeriti che crediamo di subire nel vivere quotidiano ad oscurarci la comprensione….. ( Esaltazione della personalità: egoismo e orgoglio).