immagine con headline: legge di attrazione
SPIRITUALITA'

LEGGE DI ATTRAZIONE O DI AFFINITA’. POTENZA DEL PENSIERO

immagine con headline: legge di attrazione
legge di attrazione o affinità

Gli studi condotti sull’acqua dallo scienziato M. Emoto, illustrano in modo emblematico , l’impatto delle vibrazioni sulla materia: “ Tutto nella natura è energia, è vibrazione… Questa vibrazione è presente in ogni cosa e dunque anche nell’acqua. È presente anche in noi, nell’acqua di cui siamo composti. Se si fa gelare l’acqua la vibrazione appare sottoforma di cristallo. Dunque il cristallo è in un certo senso la fotografia della vibrazione. Il cristallo d’acqua è fondamentalmente un esagono. Se l’acqua è piena di vita, cioè di energia, il cristallo è bello, armonioso, sembra un fiore perchè esprime equilibrio. Se invece c’è poca vita, poca armonia, il cristallo è brutto o addirittura non si forma. Le fotografie dei cristalli d’acqua ci permettono dunque di osservare a occhio la vitalità dell’acqua. È affascinante osservare i cristalli quando si formano, capire che la vita è bellezza, è armonia”.  La Legge di attrazione o affinità si attua a tutto: in chimica organica e inorganica.

 

( Legge di attrazione o affinità. Potenza del Pensiero)

In ogni istante della nostra esistenza siamo, dunque, portatori, tramite le nostre energie psichiche, di armonia o disarmonia, non solo dentro di noi, ma anche rispetto agli altri, rispetto all’Universo. La vita interiore è sì afferente al singolo individuo, ma, contrariamente all’opinione ordinaria, è questione di interesse collettivo. Dobbiamo ricordarci che la Natura è fatta di onde.

“ Sebbene ciò che percepiamo con i nostri sensi sia materia solida che si muove in uno spazio vuoto, in realtà l’universo materiale, ivi incluse particelle, stelle , pianeti, rocce, organismi viventi – non è materiale: le entità simil- materia sono onde permanenti che si propagano ed interagiscono in un ambiente sotteso. Addirittura, se osserviamo la distribuzione delle galassie nell’universo, secondo gli esperti, riscontriamo “ una curiosa somiglianza con l’andamento delle onde negli oceani”. Parimenti. le energie della nostra vita psichica si manifestano tramite emanazioni, vibrazioni aventi diverse lunghezze d’onda a seconda dei diversi contenuti o informazioni veicolate.

Ciò detto, occorre descrivere come avviene, secondo le filosofie spirituali, il “processo di trasmissione” delle energie psichiche.

I Pensieri, “incorporei ed erranti, vagano lontano” si affermava già nel Dhammpada. Infatti, le energie impiegate nel nostro mondo interiore compiono il seguente percorso sulla base delle leggi di causalità e affinità: toccano la sfera psichica delle persone oggetto dei nostri pensieri e desideri;

tendono a raggiungersi e a fondersi con altre vibrazioni simili, rinforzandole;

ritornano al centro di emissione, ovvero all’uomo che le ha irradiate.. con effetto di rimbalzo proprio della legge di causa ed effetto:

Il piano spirituale è strutturato in modo tale che il solo fatto di pensare a una determinata persona, a un determinato luogo o a un determinato elemento, permette di venirne in contatto diretto ovunque essi si trovino. Non è, quindi necessario conoscere esattamente il luogo, come avviene sul piano fisico dove occorrono carte e indicazioni precise.

Nel piano spirituale, nel piano divino, non serve effettuare ricerche, ma basta concentrare fortemente il proprio pensiero affinché vi guidi proprio dove intendete andare. Se pensate alla salute, siete già nel mondo della salute… Se pensate all’amore, siete già nel mondo dell’amore”, ( O.M. Aivanhov “ le basi della meditazione”, in -Potenza del pensiero

(Legge di attrazione o affinità. Potenza del pensiero)

Così Aivanhov, Leggi della Morale Cosmica.

Osserva A. Volbden:

La caratteristica del pensiero è non solo quella di espandersi in ogni direzione, fino al limite segnato dalla forza di emissione, ma anche di riacquistare potenza da coloro che lo captano, e a loro volta lo ritrasmettono. Essi fanno da ponte, da ritrasmettitori e possono rafforzare e potenziare la proiezione originale”.

-così, I prodigi del pensiero positivo, afferma William Walker Atkinson:

“ Come qui sulla Terra siamo circondati da un mare d’aria, allo stesso modo siamo circondati da un grande mare di mente ( Psicosfera). Le onde del nostro pensiero si propagano attraverso questo vasto etere mentale. Proprio come la nota di un violino farà vibrare e ‘cantare’ un bicchiere di vetro sottile, allo stesso modo un pensiero energico tenderà a risvegliare vibrazioni simili nelle menti inclini a riceverli… Riceviamo soltanto quei pensieri che sono in armonia con la nostra attitudine mentale generale.

Mentre i pensieri in disarmonia con essa ci influenzano ben poco, in quanto non risvegliano in noi alcuna risposta… colui che consente alla propria mente di indugiare su pensieri di sconfitta si avvicinerà alle menti di altre persone “sconfitte”- e ciascuno contribuirà a scoraggiare ulteriormente l’altro. Chi pensa che tutto è male vedrà solo male ed entrerà in contatto con persone che sembreranno dimostrare la sua teoria. E Viceversa. Nel mondo del Pensiero gli affini si attraggono e ciò che semini raccoglierai.

Nel linguaggio della fisica quantistica, si afferma anche che ‘Ogni pensiero che un essere umano genera contiene informazioni che rispondono al concetto di non località; da esse dipendono… anche le reazioni che l’Universo intero potrà avere a tali informazioni non solo nei suoi riguardi, ma anche nei riguardi di tutto ciò che è presente nell’Universo stesso, – -Fabio marchesi – la fisica dell’anima.

Afferma A. Voldben: “ Noi irradiamo quello che siamo come ogni strumento musicale emette il suono che gli è proprio. Ogni essere umano è circondato da un campo elettromagnetico: sono irradiazioni dei suoi pensieri e dei suoi sentimenti. Così, da lui partono impulsi che attraversano il corpo umano e s’irradiano intorno a lui. Questo campo magnetico è chiamato “aura” o “psicosfera personale”. Dobbiamo finalmente capire che l’uomo non è tanto corpo quanto di più anima e spirito. Le sue radiazioni o vibrazioni sono proiezioni del pensiero e del sentimento, arrivano ad altri corpi provocando reazioni diverse”.

(legge di attrazione o affinità. Potenza del pensiero)

Non a caso, la spiritualità ci invita alla massima vigilanza: “ Siate prudenti quando usate i pensieri. Tutto ciò che avete trasmesso con la vostra mente, vi ritorna invariabilmente. Ogni pensiero pensato è paragonabile ad un boomerang”. Quindi, dobbiamo imparare ad amarci e ad amare, considerare ogni creatura come fratello poiché figlio della stessa Fonte e fare a Lui ciò che vorremmo fosse fatto a noi.

(…) Allora , si può condividere l’idea che “ La tua vita è nelle tue mani”. Non importa chi sei ora o che cosa ti è successo in passato, da questo momento, puoi cominciare a scegliere coscientemente i tuoi pensieri e puoi cambiare la tua vita. Non esistono situazioni senza via d’uscita: ogni singola circostanza della tua esistenza può cambiare!….

LINK UTILI.

vai al libro: come sviluppare il pensiero positivo:https://amzn.to/2OUdkt1

Chiedi e ti sarà dato: La legge dell’attrazione  https://amzn.to/3pzAT78

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.