Immagine con headline: Le religioni dividono; la Spiritualità ci rende fratelli
SPIRITUALITA'

Le religioni dividono; la Spiritualità ci rende fratelli.

Nella 4a lettera di Cristo è ben chiarito questo assioma, cioè, tanto per ripeterci, che le religioni dividono gli uomini dal concetto di fraternità, mentre la Spiritualità ci rende fratelli e  ci unisce sotto l’amore di un unico Dio.

“Se le avete lette, saprete che è della massima importanza per il vostro benessere comprendere che – mentre i miei seguaci alla fine crearono una religione, che chiamarono “Cristianesimo” – fondata su resoconti della mia vita e insegnamenti. Io non sto dettando queste Lettere per insegnare e confermare ciò che insegnarono i miei seguaci.

Il Cristianesimo è una religione formale che, per motivi puramente opportunistici, ha adottato molte credenze contrarie alla Verità spirituale della nostra Sorgente dell’Essere. Che cosa ha a che fare con lo Spirito Universale il ‘versamento di sangue’? Come dovreste rendervi conto ormai, il mio insegnamento, sin dal principio della mia missione sulla Terra, in Palestina, scaturì sempre dalla più elevata , spirituale Verità dell’Esistenza. E nulla ha a che vedere con i concetti e le razionalizzazioni umane, così come insegnato dalle menti umane. ( Il declino del Cristianesimo nella crisi dell’Occidente).

Pertanto, ripeto enfaticamente, mentre la mia persona sulla Terra, duemila anni fa, era quella di Gesù, il proposito della mia presenza, della presenza del Cristo, dentro queste Lettere, è quello di raggiungere le anime sensibili e ispirate. Per questo motivo, il mio fortissimo desiderio di salvare quelli che mi possono ricevere, è stato cristallizzato nella forma della Verità dell’Esistenza dentro queste Lettere. Sappiatelo – date ascolto a questo. Vorrei farvi sapere e notare in particolare che IO venni ai giudei in Palestina 70 anni prima che Gerusalemme fosse rasa al suolo. Venni ai giudei per avvertirli che il loro codice di condotta non avrebbe avuto alcun valore per loro, quando i tempi futuri di travaglio sarebbero scesi su di loro, mandandoli in un mondo ostile”. ( Gesù Uomo e Dio, Raggio Cristico).

( Le religioni dividono; la Spiritualità ci rende fratelli).

NEL TEMPO DELLA DISTRUZIONE.

“Si narra in un vangelo che Io piansi per la disperazione, lamentando il fatto che avrei voluto accogliere le persone come pulcini sotto il petto di una chioccia, per proteggerle nel tempo della distruzione. Ma la gente non mi volle dare ascolto ( Allora come Ora). Invece, i loro capi religiosi mi condannarono a morte. Ma dopo la diaspora dei giudei, quando venne loro tolto il Tempio, forse che essi impararono dalle proprie esperienze?

Si chiesero perchè una catastrofe del genere li avesse colpiti? No, essi mantennero le loro vecchie tradizioni continuando a credere nella propria superiorità. Nonostante ripetutamente gli eventi storici avessero dimostrato loro che erano soggetti a disastri, proprio come gli altri popoli. Anche in questo momento hanno scelto di ignorare la Verità dell’Esistenza, come IO le insegnai in Palestina. E stanno attirando su di sé le identiche condizioni che seguirono la mia vita terrena in Palestina.

Ovunque essi risiedono, i loro valori materialistici, le loro tradizioni di una testa-per.un-occhio, stanno attirando a loro il dolore umano, che, nel corso dei secoli, essi hanno causato agli altri per via della loro arroganza e avidità. Tutto quello che hanno sopportato se lo sono tirato addosso essi stessi.

Questo vale anche per coloro i quali, per convenienza, si sono alleati con gli ebrei a causa del loro potere finanziario nelle sfere dei mercati mondiali. Chi è che tiene la grande maggioranza della popolazione mondiale nella fame? Quando invece ci sono riserve di cibo sufficienti per nutrire le persone in maniera adeguata se si abbandonasse il profitto come motivo dell’esistenza’? ( egoismo e basta). ( La mano nascosta del Potere). Se ci fosse la volontà, i leader finanziari potrebbero formulare e mettere in atto dei piani per distribuire l’eccedenza dei beni ai bisognosi. Se lo facessero vedrebbero l’universo intero rispondere con Benedizioni. L’economia mondiale mondiale fiorirebbe e la pace diventerebbe una condizione mondiale”. ( Esaltazione della Personalità: egoismo e orgoglio).

( Le religioni dividono; la Spiritualità ci rende fratelli).

L’ATTACCO FEROCE DEI POTENTI CONTRO I DEBOLI.

“Prima che questo possa accadere, ciò che è già stato creato nella coscienza e da atti aggressivi e degradati in tutto il Mondo. Deve prima materializzarsi nell’esperienza umana, non come castigo, ma come un funzionamento delle Leggi dell’Esistenza. State certi che i Paesi che si oppongono al ‘male’ degli altri, si stanno solo opponendo alle conseguenze dei propri semi di coscienza e di azione degli anni passati. Pertanto, l’attacco feroce dei potenti contro i deboli, per quanto intransigenti possano sembrare i deboli, non può che portare tempi di ancor più gravi guai per i bulli del potere.

Laddove hanno sperimentato una seccatura, essi stanno accumulando nella coscienza la futura devastazione, che stanno attualmente scaricando su altri. Forse dovrebbero considerare la ‘seccatura’ da parte dei deboli come uno squillo di tromba che li avvisa del loro scivolone verso il basso, verso la decadenza morale.

…. Devo dirvi che, attraverso menti ricettive, nel corso degli ultimi venticinque anni ho cercato di mettere in guardia il mondo. Ma né i media , né gli editori, né le TV sono stati disposti ad ascoltare e darmi l’opportunità di parlarvi tramite i miei rappresentanti. I politici hanno potuto raggiungervi – ma IO, il Cristo, non ho potuto farlo, a causa della durezza dei vostri cuori e del vostro rifiuto di riconoscere che Io, il Cristo vivente, possa ritornare in questo momento. E lo posso fare attraverso menti deprogrammate, e devote per avvisare le nazioni di quello che stanno programmando per se stesse nel futuro”.

( Le religioni dividono; la Spiritualità ci rende fratelli).

LE PORTE DEVONO APRIRSI SENZA INCERTEZZE.

Le chiese, che affermano di credere nella mia esistenza, sono state altrettanto assorbite dalle proprie tradizioni religiose, umanamente concepite, quanto i materialisti. Adesso, nell’Ultima Ora, quando la paura è scesa sulle masse ed esse sono pronte a dare ascolto alle mie parole. Le porte devono aprirsi senza incertezze oppure, di nuovo, i miei sforzi per l’umanità saranno stati vani. ( I valori dell’uomo post-moderno: materialismo ed edonismo).

Sono venuto a dire che ci sarà, invero, una separazione delle ‘capre’ dalle ‘pecore’, com’è stato riportato nei vangeli, nella Bibbia. Le ‘pecore’ rappresentano quelle anime che riescono a ricevere pacificamente la più elevata verità spirituale mai dispensata sulla Terra. Le ‘capre’ rappresentano coloro che non hanno la capacità di ascoltare niente e nessuno ( materialisti al massimo, imbevuti delle parole dei falsi profeti)., perchè hanno uno spirito ribelle e un impulso egoistico troppo grandi.

Perchè saranno separate in questi tempi? Saranno separate perchè coloro i quali sono in grado di ricevere la verità spirituale e di vivere secondo le linee guida delle Leggi dell’Esistenza scopriranno che sebbene il prossimo periodo della storia del mondo sarà davvero amaro, essi andranno avanti in relativa pace e protezione, soddisfacimento dei bisogni ed elevazione dello Spirito. Purtroppo le ‘capre’ dovranno sopportare tutta la forza orribile della loro innata coscienza ribelle.

( Le religioni dividono; la Spiritualità ci rende fratelli).

NON ESISTE ALCUN LIMITE PER LO SVILUPPO VERSO IL BENE.

“….. Qualunque cosa facciate, qualunque cosa possediate, qualunque sia la posizione che occupate nella vita, per voi e per il vostro potenziale non esiste alcun limite per lo sviluppo verso il Bene. Il vostro unico limite è la quantità di tempo ed energia che siete pronti a dedicare alla meditazione sulla vostra sorgente dell’Essere ed all’aprire la vostra coscienza umana per entrare in Essa e riceverLa nella vostra mente.

Pertanto, capi religiosi, rispettate le vostre congregazioni, perchè voi non sapete quali intuizioni e progressi spirituali stanno avendo luogo nelle menti di coloro che possono sembrare molto umili e socialmente di nessuna importanza. Capi religiosi, desistete dal criticare le altre religioni, perché voi non conoscete le altezze della conoscenza, intuizione e illuminazione spirituale, che i loro seguaci possono aver raggiunto.

Voi, ancora, Capi religiosi, rendetevi conto che voi, siete spiritualmente progrediti soltanto nella misura in cui lo è la vostra percezione della Realtà. Se non avete alcuna percezione di ciò che esiste al di là del velo del vostro mondo materiale, potete essere religiosi, ma non avete la coscienza spirituale.

È questo il vero ideale, la vera aspirazione, l’obiettivo più elevato – comprendere e sperimentare la Realtà che sta dietro e dentro tutte le cose e dà ad esse il loro essere individuale. Potete chiamare la Realtà – Dio, Allah, Geova, Intelligenza Infinita, Mente Divina o Coscienza Divina o il Tao. Tutti questi nomi indicano la Sorgente del vostro Essere- le vostre Origini Creative.

Non potete avere aspirazione superiore a questa – comprendere e sperimentare la Realtà dietro e dentro tutte le cose – che dà, mantiene e sostiene ogni esistenza individuale. Questo è l’obiettivo presentatovi da ogni Maestro illuminato che è venuto sulla Terra.

( Le religioni dividono; la Spiritualità ci rende fratelli).

UNA NUOVA VISIONE DEL DIVINO.

“Quando ero sulla Terra, in Palestina, Io avevo a che fare con i Giudei Ortodossi, che credevano in, e mantenevano, codici di condotta tanto rigidi da rasentare la crudeltà. Le loro leggi tradizionali erano inibitorie, scoraggianti, limitanti e ridicole. Portai a questa gente a una nuova visione del Divino; una nuova visione di un ‘Padre’ eterno, che era sì trascendente rispetto a loro stessi – eppure anche presente ovunque. Sempre consapevole della loro necessità, e di tale amore universale che potevano stare sicuri che era sempre ‘Volontà del Padre’ soddisfare ogni necessità.

Dissi agli uomini di guardarsi attorno, la campagna, le colline dove pascolavano le pecore e le capre, i laghi pieni di pesci, e gli uccelli che volavano nell’aria, posandosi e nidificando sugli alberi. E i fiori così splendidamente vestiti di molti colori. Dissi loro: “Guardate – comprendete ciò che state vedendo. State vedendo un mondo dove ogni cosa ha le sue necessità e dove ogni cosa ha soddisfatte quelle necessità. Come potete dubitare, quando vedete le pecore vivere interamente nell’erba? Che cosa contiene l’erba da nutrire il vello, le ossa, il sangue e la carne e da produrre prole? Non state testimoniando un miracolo di approvvigionamento?

Guardate quanto meravigliosamente sono soddisfatti i bisogni degli uccelli. Hanno riparo sugli alberi e semi per fortificarsi. In quanto agli uomini che hanno i loro bisogni di riparo, cibo e vestiti, il Padre ha dato loro il mondo intero da cui soddisfare le proprie necessità.

LA MANCANZA DI FEDE.

“E’ la mancanza di fede in voi che allontana l’energia dal flusso naturale dell’Amore del Padre nei vostri corpi, nelle vostre relazioni e nelle vostre vite. Spesso disperato, quando ero sulla Terra in Palestina nella persona di Gesù, esclamavo: – SE SOLO potessi raccontarvi e mostrarvi e farvi vedere come il ‘Padre’ conosce le vostre necessità. Se solo potessi mostrarvi in che modo voi, solo voi stessi contribuite alla formazione del vostro futuro e del futuro di tutti quelli che vi circondano.

E se solo potessi aiutarvi a vedere che voi raccogliete davvero ciò che seminate! Sapreste allora che i vostri pensieri e le vostre azioni crescono in grandezza e forza, giorno dopo giorno e assumono una forma esteriore esattamente allo stesso modo in cui i semi delle piante cadono nel terreno e crescono. Prendendo così la forma esteriore sempre più grande, di steli, foglie e frutti, mente i giorni passano.

Vi è stato detto che dovete cavare un occhio a chiunque vi tolga un occhio, ma Io vi dico che ciò è da folli. Se vi tolgono l’occhio dall’orbita e voi, allo stesso modo, togliete l’occhio al vostro avversario, probabilmente, in breve vi ritroverete senza una mano o una gamba. Meglio stare perfettamente immobili, elevare la vostra mente e il vostro cuore al Padre – Coscienza Divina e pregare per ricevere aiuto, guarigione e protezione da ogni calamità maggiore!-

E pregate anche per il vostro avversario, perchè qualsiasi sentimento malevolo a lui indirizzato farà altro che attrarre altro dolore e angoscia verso voi stessi. Perdonatelo, pregate per lui, e porterete in essere benedizioni per voi stessi. Non perchè avrete ‘compiaciuto’ Dio e fatto la cosa giusta, ma perchè la vostra coscienza attrarrà benedizioni nella vostra esperienza. Invero starete benedicendo voi stessi nel chiedere benedizioni per gli altri.

Ma fate in modo che non sia questa la vostra motivazione, altrimenti la Benedizione sarà inquinata dal vostro amor proprio. Sempre, in ogni situazione in cui vi sentite minacciati, fermatevi, trattenetevi, giratevi e chiedete aiuto al Padre – Coscienza Divina – ed osservate la liberazione. Arriverà di sicuro…..”.

FONTE: Quarta Lettera di Cristo. https://christsway.co.za/lettere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *