immagine con headline: La salvezza è nella conoscenza: gli insegnamenti gnostici

La salvezza è nella conoscenza: gli insegnamenti gnostici.

“Anche Satana si traveste da anglo di luce. Quindi non è strano se anche i suoi ministri si travestano da ministri di giustizia. La loro fine sarà conforme alle loro opere”. Sempre bisogna fare attenzione agli inganni dell’avversario, il Satana e la falsa luce. Una luce che abbaglia ma non riscalda e non ti lascia vedere. Ma la salvezza è nella conoscenza, gli insegnamenti gnostici. …

Come sappiamo dai vangeli esoterici, come “Pistis Sophia”, esiste la Vera Luce, ma ci sono anche false luci, luci impure, luci minori. E molto spesso nelle prime esperienze di risveglio dell’anima sono luci impure che appaiono e vengono scambiate per la luce dell’infinito. Allo stesso modo, ci sono

di Dio, la Vera Luce, e ci sono angeli degli Arconti e di Satana:. Demoni, e nella dimensione astrale e spirituale, questi “angeli” possono apparire come gli angeli di Dio, sebbene non lo siano dello Spirito-Cristo o Vera Luce. ( Lo Spirito di falsità fuorviante per gli uomini).

Nella lettera agli Efesini, Paolo scrive che “Forze spirituali del male” sono stabilite nei luoghi celesti” (6,12), e nell’Apocalisse, Giovanni scrive di una “guerra scoppiata in Cielo tra Michele e i suoi angeli, e Satana e i suoi angeli. Satana e i suoi angeli furono gettati sotto terra ( 12:7-9).

Ciò indica l’esistenza di forze spirituali arcontiche e demoniache, insieme alla luce impura, nei regni astrali. E il potenziale inganno delle anime da parte delle forze arcontiche , o spiriti impuri, durante le prime esperienze di risveglio. Comprendendo questo possiamo capire la necessità di un’adeguata istruzione e guida spirituale, e la necessità di seguire l’istruzione che riceviamo. Esercitare il discernimento delle forze spirituali. Questo non è vero solo durante le prime esperienze di risveglio. Ma durante tutto il viaggio spirituale di questa vita, così come quando l’anima va oltre, entrando nell’aldilà, perchè le tentazioni e gli assalti delle forze dell’altro lato ( avversario) continuano finché non c’è la piena reintegrazione dell’anima con la Luce e lo Spirito dell’Infinto. Esperienza di grande Liberazione. ( Istruzioni per l’Oltre: la vita tra un’incarnazione e l’altra).

(La salvezza è nella conoscenza: gli insegnamenti gnostici)..

L’INFLUENZA E IL POTERE DELLE FORZE ARCONTICHE.

Comprendo questo, e comprendo che nella dimensione materiale e nel mondo c’è la massima restrizione della Luce Sacra e il massimo occultamento del Santo. Capirai che l’influenza e il potere delle forze arcontiche è molto forte in questo mondo, e che nella coscienza collettiva dell’umanità, nell’attuale condizione non illuminata, le forze dell’Altro Lato (arconti e demoni), detengono il dominio.

Qui in questo mondo c’è una grande ignoranza, una grande confusione tra il Bene e il Male, e le cose non sono sempre come ci appaiono. Fondamentalmente parlando, questo è un mondo di falsità e inganni. E tale falsità raggiunge gli universi astrali, avendo lì le sue radici.

Consapevoli di ciò, comprenderete anche che durante le prime esperienze di risveglio, e in vari momenti del nostro viaggio di questa vita, è naturale che saremo suscettibili alla tentazione. Saremo ingannati da luci impure, forze che cercano di portarci fuori strada cercando di legarci a loro e rubarci il nostro potere luminoso. Quindi è saggio essere vigili e zelanti nella nostra vita pratica e spirituale.

Ciò si riflette bene nella preghiera del Signore in un versetto di Matteo : “E non ci esporre in tentazione, ma liberaci dal Male – Satana” (6:13). se l’influenza e il dominio delle forze spirituali dell’Altro Lato non fossero un problema significativo e una sfida in questo mondo, così come nelle dimensioni interiori, perché il Messia lo includerebbe nel suo insegnamento di preghiera? Condividendo una preghiera essenziale, apparentemente considerava questo un punto focale e importante, una invocazione di tutela contro l’influenza delle forze del male. ( Cristo  Messia e Creatore dell’Universo). 

(La salvezza è nella conoscenza: gli insegnamenti gnostici).

LA COMPARSA DI FALSI PROFETI.

Paolo parla degli inganni dell’Avversario, e della comparsa di falsi profeti e insegnanti. In questo mondo è molto diffuso il falso insegnamento, soprattutto nei tempi bui in cui viviamo. Ci sono molti che si propongono di ingannare, presentandosi come maestri spirituali. Ma non lo sono e attirano a sé le forze spirituali dell’Altro Lato, acquisendo da loro ispirazione e potere, e oserei dire una forte carica magnetica per intortare i cervelli fragili.

Allo stesso modo ci sono molti che non hanno un’adeguata educazione spirituale e che vengono ingannati durante le prime esperienze di risveglio. Credono che le loro esperienze spirituali e psichiche siano qualcosa di più di quello che sono. E che diventano involontariamente veicoli di forze arcontiche. Tali falsi profeti propongono insegnamenti strani e ingannevoli, privi di comprensione spirituale, confondendo molti aspiranti spirituali e portandoli fuori strada. Impedendo a molti di riconoscere i veri maestri e insegnamenti del Sentiero del Ritorno. Il percorso della vera Illuminazione. ( Distorsione della Verità: attenzione ai falsi profeti).

L’influenza dello spirito avversario, tuttavia non è isolata alla religione o spiritualità, ma in verità praticamente si trova in tutte le attività della società umana non illuminata. E sono significativamente influenzati e corrotti dal demiurgo e dagli arconti. In generale gli arconti dominano il mondo. Coscienza collettiva delle società non illuminate e dai loro governi che si lasciano affascinare dallo spirito del Male.

Pertanto, lo spirito dell’avversario può essere trovato in tutti i tipi di attività umane, come la politica, gli affari, la finanza, lo studio accademico, la scienza, l’intrattenimento , i mass-media e così via. Coloro che salgono al potere in questo mondo ricevono la loro ispirazione e il loro potere dagli angeli del male. Quindi, in verità, c’è una grande mescolanza di luce e oscurità, di bene e male, in questo mondo. Ed è davvero un mondo di falsità, perchè in esso c’è grande inganno e spesso le cose non sono come ci appaiono.

( La salvezza è nella conoscenza: gli insegnamenti gnostici).

LA FINE DEL DOMNIO DEL MALE.

Ora, come sappiamo, attraverso la Croce, il Messia ha vinto le forze spirituali avverse, ponendo la fine del dominio del male su di noi. Quindi, la Croce è chiamata “il limite” in un vangelo esoterico, poiché tramite la Croce, la completa offerta di sé di Gesù, è stato stabilito un limite al potere degli angeli arconti, e la loro fine è determinata. Quando il Messia è risuscitato dai morti e la piena potenza del Triplice Corpo di Luce furono rivelati, e il Messia ascese al Cielo e si unì con Dio Altissimo, entrando nei regni degli arconti, così come i sette cieli, ha diminuito il dominio e il potere arcontico su tutti coloro che ricevono lo Spirito Santo e che dimorano nel Santuario della Grazia.

Il Triplice Santuario, tutte le forze spirituali sono soggette al Nome Benedetto- la presenza della Luce e il Potere della Luce, e ricevendo l’iniziazione, il battesimo, l’unzione e il banchetto di nozze. E in particolare l’impartizione della Luce e dello Spirito Santo, essendo rinati dall’altro siamo in grado di discernere le forze spirituali e noi abbiamo potere su di esse.

Ciò presuppone, tuttavia, che reintegriamo la nostra anima con la Santa Luce e lo Spirito di Dio, e che ci attacchiamo al Messia-Cristo, allineiamo la nostra mente, il cuore e la nostra vita con la volontà dell’Altissimo per coltivare gli attributi divini. Ciò corrisponde ad una rigorosa apertura e onestà nella preghiera sincera e nella comunione con il Cristo-Dio, la vera Luce. Una continua auto-purificazione ed elevazione di noi stessi per ritornare all’infinito.

(La salvezza è nella conoscenza: gli insegnamenti gnostici).

UNA RESA DINAMICA AL DIVINO.

Questo non vuol dire che non sperimenteremo tentativi di inganno o tentazioni, prove e tribolazioni, o assalti da parte di forze oscure. Ma quando sorgeranno noi saremo protetti perche abbiamo il santuario del Messia nel nostro cuore, e dobbiamo mettere in atto una resa dinamica al Divino. Michele e i Suoi angeli staranno dalla nostra parte e ci difenderanno. Tutto come ordinato dall’Altissimo.

Per dimorare nel Santuario della Grazia, tuttavia, dobbiamo unirci al Messia e alla comunità Unta- l’incarnazione della Shekinah del Messia. Dobbiamo co-creare attivamente le condizioni necessarie affinche lo Spirito Santo possa impegnarsi nella sua piena azione divina con, in e attraverso di noi. Come insegna Gesù, e i veri apostoli dopo di Lui, dobbiamo cercare attivamente di vincere il male e non cedergli il passo.

Pertanto, dobbiamo sradicare attivamente le sfumature e le ombre interiori, perchè se ci atteniamo all’oscurità e amiamo l’oscurità, lo Spirito Santo non può dimorare in noi e sollevarci, ma piuttosto entrerà qualcosa dello spirito avversario. Costoro, purtroppo, hanno influenza su di noi, quando i nostri pensieri e le nostre azioni vanno in opposizione palese e manifesta contro gli insegnamenti evangelici.

LE OMBRE INTERIORI.

Sono le ombre interiori, i Klippot interni, attraverso i quali diventano suscettibili ai Klippot esterni- gli spiriti ingannatori, perchè attraverso di loro le forze dell’Altro Lato si fanno strada.

Capendo questo, cercheremo di purificarci dalle ombre interiori, come l’egoismo ( in primis), la paura, l’arroganza, la superbia, l’invidia, la gelosia, la gola, l’avidità, odio e sentimenti di vendetta ( pericolosissimi agenti per la distruzione dell’anima). Al posto di queste ombre cercheremo di coltivare gli Attributi divini, le Virtù Cristiche. In questo modo la forza del Santuario della Grazia entrerà in pieno effetto, e attraverso il Messia e lo Spirito Santo potremo vincere gli angeli degli arconti. E non saremo così facilmente ingannati e sviati, ( come in Terra, così in Cielo).

Qui sono propenso a fermarmi e dimorare, aspettando lo Spirito del Signore:

Adonai, ti preghiamo, liberaci dalla tentazione e dagli assalti dell’Avversario e dacci la forza di superare lo spirito dell’Altro Lato. Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *