chirurgia spirituale
SCIENZA E SPIRITUALITA'

Chirurgia spirituale in Brasile: un mondo di meraviglie.

La Fede umana si basa sull’ “inspiegabile”. Bisogna credere per ottenere le grazie necessarie. Pertanto, non sorprende che le persone disilluse dalla medicina ufficiale cerchino, attraverso metodi non ortodossi, una cura alle loro malattie. Alcuni diventano ferventi frequentatori di chiese, cercando nella preghiera una spiegazione per i loro mali. ( la chirurgia spirituale in Brasile)

Tuttavia, alcuni cercano anche quella che sarebbe una cura più “immediata”, qualcosa che verrebbe dall’oltre. Ed è a questo punto che parte la chirurgia spirituale. Quando si ha a che fare con il “qui de ora”, molte persone credono in una cura miracolosa. Ma come si attua questo processo? C’è qualcosa di reale e concreto o è ciarlataneria? E’ difficile dimostrare una cosa del genere con la speculazione logica. Ma vediamo di spiegare alcune cose interessanti.

( La chirurgia spirituale in Brasile: un mondo di meraviglie).

LA FEDE SPIRITUALISTA.

Prima di tutto, è necessario capire su cosa si basa la fede spiritualista. Nello Spiritismo, c’è qualcosa oltre la materia e il corpo fisico. Gli Spiritualisti credono in Dio e nella comunicazione con gli Spiriti chiamati “superiori”. Per gli Spiritualisti, l “anima” ha fasi di crescita che richiedono diverse incarnazioni .

Il Perispirito, come abbiamo visto in altri articoli del blog, consiste in elettricità e un fluido magnetico di materia inerte. Per gli studiosi di questa corrente religiosa. Ma più precisamente dottrina scientifica e filosofica che è molto lontana dalla religione ortodossa. il perispirito e il corpo carnale condividono la stessa materia ma in stati divesi.

Lo Spiritualismo ritiene che molte malattie del corpo fisico siano il risultato di azioni del nostro Spirito in precedenti incarnazioni. Che si sono impregnate nel perispirito. E possono variare da disturbi di altri spiriti a resti di malattie di incarnazioni passate.

UN CORPO FISICO SEMPRE IN TRASFORMAZIONE.

Il nostro corpo fisico è sempre in trasformazione. Se mangiamo in modo errato, diventiamo obesi. Se fumiamo, possiamo sviluppare il cancro, e così via… Il perispirito cambia anche con queste abitudini, perchè è un fluido attorno ad una intelligenza. Tuttavia, oltre alla materia fisica, la stessa ‘intelligenza’ può influenzarti: pensieri, azioni e coscienza fanno parte della trasformazione del perispirito.

Cioè, se siamo malati e prendiamo solo medicine, possiamo curare (forse) il nostro corpo fisico, ma alcune malattie sarebbero molto più radicate e quindi si rende necessario curare il piano “semi-materiale” per riuscire a liberarsene. E qui entra in ruolo il “passe spirituale” che è una trasfusione di energie proveniente dal mondo dello Spirito ad un medium – mezzo- che trasferisce tali energie su un “paziente” E’ come inviare energia positiva a qualcuno, ma a livello spirituale.

( La chirurgia spirituale in Brasile: un mondo di meraviglie).

I CENTRI SPIRITISTI.

Proprio come il Cristianesimo ha diversi aspetti, anche lo studio dello Spiritismo ha diverse ramificazioni. Molte tribù indigene in tutto il mondo affermano di mantenere il contatto con questo universo eterico, rendendo le pratiche associate allo Spiritismo molto più antiche dalla fondazione da parte di Allan Kardec quasi 200 anni fa. Molti centri spiritisti fanno pratiche medianiche non aperte al pubblico, mentre in altri luoghi eseguono interventi spirituali, a centinaia, ogni giorno, accompagnati o meno dallo studio della Dottrina.

I sostenitori della chirurgia spirituale ci dicono che, all’inizio non è necessario tagliare e rimuovere nulla. La cura avviene a livello perispituale e non c’è materia da rimuovere. Tuttavia, molte persone credono che qualcosa agisca sul proprio corpo quando si sta effettuando questo tipo di intervento.

IL POTERE DELLE MANI.

Gli strumenti utilizzati dalle persone che affermano di essere medici spirituali possono variare da coltelli da cucina e forbici a bisturi tradizionali. E di solito non sono sterilizzati. La maggior parte dei medium, tuttavia, preferisce usare solo il potere delle mani per agire sui mali di coloro che li cercano.

La psicocinesi potrebbe spiegare queste “cure”. Si occupa del potere della mente di ‘spostare gli oggetti’. Applicato agli esseri viventi, è la capacità di toccare l’anima. ( o il perispirito), riparando i “difetti” di queste strutture. Molti lo fanno incorporando medici famosi come il Dr. Fritz o il Dr. Hans.

Questi interventi chirurgici sono ancora poco studiati dalla medicina tradizionale o persino da specialisti che possono dimostrare la loro efficacia. La maggior parte degli scettici crede che sia solo un effetto placebo. Il paziente crede così ferventemente che guarisce, e gli effetti psicosomatici sono notati nel suo cervello e in lui aumenta il senso di benessere e la convinzione di essere guarito.

Vale la pena ricordare che molti luoghi che promuovono la guarigione spiritista, raccomandano la riforma intima. Ossia un cambiamento coscienziale come una forma di profilassi ( “Va’, sei guarito, i tuoi peccati ti sono stati rimessi, ma non peccare più”… diceva Gesù). in modo che la malattia non ritorni. Come detto all’inizio, si ritiene che il nostro stato di coscienza, stato vibrazionale, sia la causa della formazione di malattia nel corpo sottile, quindi bisogna elevarsi spiritualmente perchè il “male” non ritorni.

Le cure vengono eseguite per far fronte alle sofferenze di emergenza, ma si raccomanda che la persona cerchi di riflettere sulle proprie azioni e posizioni per migliorare la qualità della vita spirituale.

TURISMO RELIGIOSO.

I fedeli che ottengono una cura miracolosa fanno generose donazioni a questi centri, che trasformano intere regioni in importanti centri turistici. il cosiddetto turismo religioso.

Questo è ciò che accade in Brasile nella piccola città di Abadiania, a Goias, ed è lì che il medium Joao TEixeira de Faria, noto come Joao de Deus, fa presumibilmente i suoi miracoli attraverso la “ricezione” dello spirito del Dr. Hans. Il comune di soli 15mila abitanti beneficia di turisti provenienti da diversi angoli del mondo che seguono la spiritualità con devozione per liberarsi dai loro mali.

DR. FRITZ, IL PIU’ CORAGGIOSO DEI MEDICI TEDESCHI.

In tutto il mondo, il Brasile è secondo solo alle Filippine in termini di importanza per la  chirurgia spirituale. Anche se al giorno d’oggi il principale nome nazionale è Joao de Deus, che incorpora lo spirito del Dr. Hans nei suoi interventi chirurgici, fu negli anni 50 che il Paese ebbe il suo grande boom in questo campo. Il primo medium ad incorporare il dottor Fritz è stato Josè Arigo.

Presumibilmente fu amico del medico tedesco al tempo della prima guerra mondiale nella precedente incarnazione. Pertanto avrebbe una grande connessione medianica con Fritz. Josè Arigo morì in un incidente d’auto nei primi anni del 1970; dopo di lui, altri medium dichiararono di ricevere lo spirito del dottor Fritz e almeno due di loro morirono in incidente stradali. Attualmente, si dice che due medium lavorino sotto l’influenza del tedesco: Rubens FArias Jr, a Rio de Janeiro, e Aylla Harard, a Guaratinguetà e Caracapava.

MAI ABBANDONARE LA MEDICINA UFFICIALE.

La stragrande maggioranza dei medium che esegue la chirurgia spirituale consigliano ai pazienti di non abbandonare la medicina ufficiale, anche se nei casi in cui non ha più le risorse per fornire una cura o una soluzione per la malattia della persona.

Alcuni studiosi stanno ancora analizzando l’efficacia della trattamento chirurgia spirituale, sebbene molte persone lo considerino solo una truffa. Un articolo dell’Università Federale di Juiz de Fora ha concluso quanto segue: ” Gli interventi chirurgici sono reali, ma, sebbene non sia possibile valutare l’efficacia della procedura, apparentemente non avrebbero avuto un effetto specifico sulla guarigione dei pazienti.. Senza dubbio, i nostri risultati sono più esplorativi che conclusivi. Sono necessari ulteriori studi per fare luce su questo trattamento eterodosso”.

Bisogna osservare che la posizione della medicina ufficiale è stata molto diplomatica. In effetti, stando alle testimonianze, i trattamenti sono validi e negli esami radiografici de ecografici  risulta davvero un intervento chirurgico interno, senza ferite da taglio; impossibile per la scienza dare una spiegazione razionale.

2 Comments

  • XMC.pl

    Hello there. I’m so glad I found your blog, I actually discovered this by accident, when I’d been browsing Google for something else entirely, Just the same I’m here now and would certainly wish to express gratitude for a excellent blog posting and a over-all intriguing blog (I furthermore love the theme/design). I’ve saved it and in addition subscribed to your Rss feeds

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.