
La causa di tutte le seduzioni è la coscienza malata dell’uomo.
Il denaro non è la causa di tutte le seduzioni, ma lo è la coscienza malata dell’uomo. C’è qualcosa nell’uomo, e questi, trova il modo di esprimere le bramosie attraverso l’uso del denaro. Anche togliendo il denaro e mettendo al suo posto qualcos’altro, finchè l’uomo è abitato da debolezze, da desideri inferiori e da passioni, qualunque cosa facciate, sarà lo stesso.
Non è dunque il denaro il colpevole, bensì, l’uomo che non è illuminato e non sa come considerarlo, come servirsene né per quale ragione e scopo. Il denaro di per sé non c’entra per nulla. Non è né buono né cattivo, è neutro. È un mezzo formidabile nelle mani di chiunque, questo è certo. E perciò dà la possibilità di massacrare le persone oppure di salvarle. Si tratta dunque di sapere come considerarlo. Esso è un mezzo straordinariamente potente, perchè gli esseri umani gli hanno dato un valore. Ma è possibile che un giorno glielo tolgano e lo diano a qualcos’altro. Così, ricomincerà la stessa storia, le stesse tragedie, le stesse seduzioni, le stesse scalate… oppure le stesse cadute!.
(La causa di tutte le seduzioni è la coscienza malata dell’uomo).
COME UNO SCHERMO OPACO.
Visto che gli esseri umani hanno dato valore al denaro, e tale valore permette di soddisfare una quantità di bisogni, tutti si concentrano su questo mezzo per procurarsi ciò di cui necessitano. È normale, è naturale. Però, bisogna comunque sapere come considerare il denaro. Quante volte vi ho detto: “Prendete il denaro e mettetelo nella vostra cassaforte o nelle vostre tasche, ma mai nella vostra mente!”. Perchè esso è come una cortina, come uno schermo opaco che vi impedirà di vedere chiaramente. Se lo mettete davanti agli occhi come un ideale da raggiungere ad ogni costo, se lo mettete nella vostra mente come un padrone, esso vi darà consigli cattivi e sarete perduti.
Non vedrete più le buone qualità degli esseri umani, non sarete più così delicati, così generosi, così indulgente, così generosi, ma diverrete duri, implacabili, crudeli. Però, neppure la mancanza di denaro va bene. Per essere spiritualisti, alcuni hanno voluto vivere nella miseria e sono diventati dei fardelli per la società, delle persone inutili, e questo non è un ideale.
Finchè siamo sulla Terra e le cose sono organizzate come lo sono state finora, si ha bisogno del denaro. Forse in un futuro non ci sarà più il denaro, e la moneta corrente sarà l’amore. Sì, perchè l’amore è una moneta superiore all’oro. Ma è ancora troppo presto perchè l’umanità giunga a queste concezioni. E poiché per qualche tempo il danaro ci sarà ancora, bisognerà imparare a pensare correttamente riguardo ad esso, per non cadere nelle seduzioni.
(La causa di tutte le seduzioni è la coscienza malata dell’uomo).
COME COMPORTARSI CON IL DENARO, COME UTILIZZARLO.
Tutti siamo d’accordo che bisogna avere del denaro. Sì, ma la questione è come comportarsi con il denaro, come utilizzarlo. Se date del denaro a qualcuno che non è padrone dei propri pensieri, dei propri sentimenti e desideri, la prima cosa che farà sarà usarlo e abusarne fino alla rovina.
Con quel denaro distruggerà tutti i suoi nemici, riuscirà ad avere tutte le donne, ecc. il problema non è il denaro in quanto tale:. Esso vi dà semplicemente la possibilità di soddisfare i vostri desideri, e se nel cuore avete desideri malvagi, non è lui il colpevole. Prendete qualsiasi cosa: petrolio, carbone, gas… Potete disporne per distruggere o per costruire, e se li utilizzate male, non sono essi i colpevoli, ma voi che non avete buone intenzioni nella vostra coscienza. ( Leggi anche: La nuova era dell’acquario: l’età dell’oro).
La conclusione che ne potete trarre, è che prima dovrete trasformarvi, per riuscire a servirvi del denaro e di tutto il resto, unicamente per la vostra elevazione e per il bene dell’umanità. Il giorno in cui ci riuscirete, anche se avrete dei miliardi non soccomberete, non scenderete all’inferno ma realizzerete soltanto le opere sublimi che sognavate da sempre. ( Nota di Pianeta Indaco: dobbiamo prendere in considerazione, che la prova del benessere materiale, è la prova più difficile da affrontare per uno Spirito incarnato sulla Terra. Gesù è stato chiaro: “E’ più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel Regno dei Cieli”… a buon intenditore).
(La causa di tutte le seduzioni è la coscienza malata dell’uomo).
IL DENARO NON E’ COLPEVOLE.
Dunque, è l’uomo che deve migliorarsi, lasciando poi che il denaro giochi tranquillamente il ruolo che gli è proprio: il denaro non è colpevole. Quante volte ho sentito persone lamentarsi: “Ah, è il denaro la causa di tutti i mali”. Parlano così finchè non ne hanno, ma appena ne possiedono, è tutto diverso. In primo luogo, quindi, quelle persone sono stupide perchè non vedono la vera causa dei guai. E in secondo luogo sono disoneste: due difetti terribili! Bisogna dire semplicemente. “Ah, il denaro è molto, molto necessario, ed è meraviglioso, purchè un giorno io non soccomba”.
Concentrandovi soltanto sui soldi, sacrificherete tutto ciò che in voi è bello. E anche quando avrete il denaro, non sentirete più le gioie e i piaceri che la ricchezza può procurare. Poiché avrete cancellato le vostre già cancellato le vostre migliori qualità che vi permettono di sentire e gustare i piaceri. Questo è il pericolo: avrete tutto ciò che vorrete ma sarete infelici. Perchè avrete annientato in voi un elemento che dava a tutte le cose da voi assaporate il gusto più squisito, più sottile. (Leggi anche: Il sistema di baratto nell’era moderna: Quantum Finacial System).
È questa la più grande disgrazia: avere la possibilità di ottenere tutto, di assaporare tutto, e non provare gioia. Certo, è terribile anche non avere denaro, non avere niente ma dovendo scegliere tra le due ipotesi. Ossia possedere tutto e aver perduto la capacità di apprezzare le cose, oppure non avere niente e conservare il gusto delle cose, è preferibile scegliere il gusto, perchè il gusto è anche legato alla salute.
(La causa di tutte le seduzioni è la coscienza malata dell’uomo).
UNA FORZA STRAORDINARIA.
Se non lavorate con la luce, se non comprendete cos’è la luce, non comprendete niente della vita. Dare luce alla coscienza. È questa la salvezza per l’anima. Tutto è nella luce; è lei che ha creato il mondo, è lei la causa dell’Universo. La luce è uno spirito, uno spirito che vien dal sole… ogni raggio è una forza straordinaria che va ovunque per penetrare la materia e lavorare su di essa.
Se c’è un campo da approfondire, è proprio la luce. Che cos’è, come lavora, e come noi pure dobbiamo lavorare con essa. Chi abbandona la luce per occuparsi solo del denaro, degli affari, non è sul buon cammino, perchè l’oro di cui si va in cerca, in realtà, non è altro che una condensazione della luce. Sì, l’oro è una condensazione sulla Terra dei raggi del Sole, accumulati, raccolti e lavorati da creature che si trovano sotto terra… (Leggi anche: Prana energia spirituale e cosmica. La forza vitale).
LA COMPRENSIONE CHE MANCA AGLI UOMINI.
Ecco, miei cari fratelli e sorelle, la comprensione che manca agli uomini ordinari: si concentrano solo sul lato fisico, senza vedere che la pulizia e l’ordine devono esistere anche nella vita mentale. Ed è lì che ogni giorno bisogna abituarsi a mettere continuamente ordine e armonia. Ecco ciò che è bello e utile: ogni giorno, instancabilmente, entrare un po’ in se stessi e dirsi:. “Vediamo, che cosa c’è che non va?”. E poi rimettere in ordine tutto ciò che è fuori posto, agitato, bizzarro, senza lasciare che le cose si trascinino, che la polvere si accumuli. Altrimenti verrà il giorno che sarà troppo tardi per rimediare. Ogni giorno, e più volte al giorno, bisogna cercare di riportare l’ordine, la pace e l’armonia dentro di sé. Coloro che non lo fanno, non saranno mai padroni della situazione…
Tratto dal libro: L’età dell’acquario.

