Maria, la Madre di Dio, è apparsa con maggiore frequenza dal 1830 fino ad ora in varie parti del mondo. In ogni apparizione il messaggio è sempre lo stesso: “Convertitevi!”. A Medjugorje la Madonna esorta: “Sarà troppo tardi quando arriverà il segno… fate in modo che le persone si affrettino a convertirsi. Ho bisogno della vostre preghiere e della vostra penitenza”. Anche l’Avvertimento di Garabandal è per la conversione dell’umanità.
Nel contesto di tutte le apparizioni mariane, voglio condividere con voi i messaggi principali delle apparizioni di Maria riferite a quattro giovani ragazze di Garabandal in Spagna dla 1961 al 1965.
ALLO STATO DELLA CHIESA.
-1° Vescovo- contro-perchè il messaggio parlava di Cardinali e Vescovi contro Vescovi. Qualcosa era inimmaginabile a quei tempi, ma ora realtà.
L’attuale amministratore apostolico vi celebra la messe e consente pellegrinaggi privati. . Non approvato e non condannato.
San Padre Pio, pur non essendo il Magistero o il Vescovo locale, sebbene molto bravo con il discernimento spirituale, credeva nell’autenticità di Garabandal.
Come a Fatima, le apparizioni di Maria alle fanciulle sono state precedute da quella di San Michele che le ha preparate all’incontro con la Madonna. Il 18 ottobre 1961 i bambini misero per iscritto il messaggio che Maria diede loro:
“ Dobbiamo fare molti sacrifici, fare molta penitenza. Dobbiamo visitare frequentemente il Santissimo Sacramento. Ma prima dobbiamo essere buoni e, se non lo facciamo, ci colpirà la punizione. La Coppa si sta riempendo e, a meno che non cambiamo, ci colpirà una grandissima punizione”.
( L’Avvertimento di Garabandal per la conversione dell’umanità).
L’AVVERTIMENTO OPPORTUNITA’ DI CONVERSIONE.
Le parti essenziali del messaggio di Garabandal: 1) un monito mondiale. 2) l’illuminazione della coscienza: l’avvertimento opportunità di conversione, sarà come il “giudizio particolare” al momento del trapasso. 3) un miracolo che tutti possono vedere. 4) un segno permanente. 5) le potenziali conseguenze che l’umanità potrebbe portare su se stessa se non passasse dalla paura e dall’odio alla fiducia e all’amore verso Dio.
L’Avvertimento – ad un certo punto, Dio mostrerà a ogni persona sulla Terra, lo stato esatto della sua anima: l’Avvertimento sarà un’ opportunità di conversione.
Giacinta di Garabandal afferma: “L’avvertimento è qualcosa che si vede dovunque nel mondo con un segno visibile e poi si trasmette alle nostre anime. Durerà pochissimo tempo ma sembrerà molto lungo a causa dei suoi effetti dentro di noi. Sarà il bene delle nostre anime per vedere noi stessi, la nostra coscienza. Il bene che non abbiamo fatto e il male che abbiamo fatto. Allora sentiremo un grande amore verso il nostro Padre Celeste e chiederemo perdono per tutte le offese commesse. L’Avvertimento è per noi di avvicinarci a Lui e di accrescere la nostra fede. Bisogna prepararsi per quel giorno ma non attenderlo con paura. Dio non manda cose che spaventano, ma piuttosto effetti di giustizia e amore. Lo fa per il bene dei Suoi figli perchè godano della felicità eterna e non si perdano”. ( leggi anche “L’Anima al Trapasso. Oltre la vita terrena: le Biotesi).
L’ILLUMINAZIONE INTERIORE DELLA COSCIENZA.
L’Avvertimento sarà innanzitutto un evento esterno nel cielo, come la collisione di due comete. Allora verrà l’illuminazione interiore della coscienza in cui Dio rivelerà ad ogni persona. Terrà lo stato dell’ anima di ognuno così com’è davanti a Lui. Questa sarà una rivelazione interiore di tutto il bene che abbiamo fatto e di quello che potevamo fare e non abbiamo fatto. E tutti i peccati che abbiamo commesso e le ulteriori conseguenze di quei peccati.
( L’Avvertimento di Garabandal per la conversione dell’umanità).
UN GRANDE MIRACOLO: MALATI GUARITI E E PECCATORI CONVERTITI.
Entro 12 giorni dall’Avvertimento ci sarà un grande miracolo sotto gli occhi di tutti che si tradurrà in un’enorme effusione di grazie e guarigioni – fisiche, psicologiche e spirituali. Conchita ha testimoniato: “La Beata Vergine mi ha avvisato di un grande miracolo dicendo che Dio Nostro Signore lo avrebbe compiuto per sua intercessione. Così come il castigo sarà molto molto grande secondo i bisogni del mondo. La Beata Vergine mi ha detto la data del miracolo e in cosa consisterà.
Dovrei annunciarlo con 8 giorni di anticipo in modo che la gente si prepari. Il Papa lo vedrà ovunque si trovi. I malati saranno guariti e i peccatori convertiti. Coinciderà con un evento della Chiesa e con la festa di un santo martire dell’Eucarestia. Si svolgerà alle 8:30 di giovedì sera (20.30). sarà visibile non solo a quelli del villaggio ma anche a quelli delle montagne (qui si riferisce prettamente a Garabandal, ma alcuni studiosi dei messaggi parlano di guarigioni e conversioni in tutto il mondo). Sarà il più grande miracolo che Gesù abbia compiuto. Non ci sarà il minimo dubbio che venga da Dio e che sia per il bene dell’umanità.
Non ci saranno dubbi nella mente di chiunque vedrà questo grande miracolo che Dio compirà per intercessione della Madonna. E vediamo se il mondo cambia in modo che il castigo possa essere scongiurato. Dopo il miracolo verrà un segno permanente come testimonianza della Presenza e dell’Amore della Madonna a Garabandal”.Anche Medjugorje ha parlato di un segno simile.
( L’Avvertimento di Garabandal per la conversione dell’umanità).
TORNARE INDIETRO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Infine, Maria ha avvertito di smettere di rifiutare Dio, di allontanarsi dal peccato, di pregare e convertirsi. Dio non ha bisogno di punirci perchè siamo così bravi a punire noi stessi. Invece, Dio manda Nostra Madre per avvertirci di tornare indietro prima che sia troppo tardi. È dunque una chiamata precisa alla conversione dei cuori.
Il mio peccato e il tuo peccato distruggono la nostra felicità e la felicità di tutti coloro che ci circondano e invia un’ondata al male nel mondo che abbatte il mondo intero. Quando miliardi di persone peccano, invia un tsunami di conseguenze terribili attraverso il mondo, pronto a sommergerlo.
L’unica risposta : conversione personale interiore. Dobbiamo essere estremamente seri riguardo al nostro impavido esame di coscienza, onesta confessione verso Dio e noi stessi e cambiamento di vita. Dobbiamo essere molto seri nell’offrire la nostra preghiera e il nostro sacrificio per gli altri, specialmente per il prossimo in difficoltà che non sia proprio della nostra famiglia. Per chiunque!
L’unica cosa che conta è la conversione, la mia, la tua e di tutti!.
Leggi anche: “ La Creazione e le infinite dimensioni“