SPIRITUALITA'

Il Magnetismo governa l’universo. (I)

Il magnetismo governa l’Universo, è un fenomeno letteralmente onnipresente. E’ attivo nel minuscolo spazio di ciascun atomo dell’universo e quindi governa il funzionamento di vaste galassie. Nel mondo specificamente umano, esiste un sottile magnetismo che influenza le emozioni e i pensieri, e ha un rapporto diretto con i nostri pensieri più segreti. Indubbiamente magnetica è la forza degli elettroni che ruotano attorno al nucleo di ciascun atomo. Inoltre, tutta la luce è un’onda elettromagnetica e ciò significa che se non ci fosse il magnetismo, i soli e le stelle della nostra galassia si spegnerebbero. La Terra stessa è un grande circuito magnetico e parti di connessioni magnetiche ancora più grandi.

(il Magnetismo governa l’universo)

Helena Blavatsky scrisse nel XIX secolo:

LA TERRA E’ UN ENORME MAGNETE

“ La Terra è un corpo magnetico; in effetti, molti scienziati hanno scoperto che la Terra è enorme magnete, come affermato da Paracelso circa trecento anni fa. La Terra è carica di una specie di elettricità – chiamiamola positiva. – Che si produce continuamente per azione spontanea all’interno del suo centro di movimento.

I corpi umani, come tutte le altre forme di materia, sono ritenuti della forma opposta dell’elettricità – negativa”.

Naturalmente, il Magnetismo va ben oltre il piano fisico. La realtà ha diversi livelli di sottigliezza e densità. E ci sono vari tipi di magnetismo per ciascuno di essi. c’è un magnetismo vitale, per esempio, e quando è concentrato e armonizzato, indica buona salute, ma quando lo sprechiamo, diventiamo vulnerabili.

C’è un Magnetismo emotivo, ed è per questo che alcune persone esercitano un’attrazione così potente sugli altri. C’è il Magnetismo mentale e su questo piano le persone sono ispirate da idee o lanciano pensieri il cui potere magnetico attrae tante persone.

(Il Magnetismo governa l’Universo)

I GRANDI SAGGI E PENSATORI

Il Magnetismo proprio sul piano spirituale è il più sottile e anche il più durevole. Armati solo con l’energia impersonale del loro alto insegnamento, i grandi saggi e pensatori della storia umana sono stati in grado di magnetizzare i cuori e le menti per millenni. Mettendo gli uomini sulla strada dell’auto-l

Il potere magnetico dell’anima immortale, quando risvegliato, purifica tutti i livelli di magnetismo dell’aura individuale. Innalza il focus della coscienza sul piano della vita eterna. E influenza e accelera il risveglio di altri individui allo stesso tempo.

( Il magnetismo governa l’universo)

L’ALLINEAMENTO DI ENERGIE

È interessante sapere se il magnetismo è corretto ed elevato o se è dannoso. Un egoista crea più problemi per se stesso e per gli altri solo se il suo magnetismo si intensifica. d’altra parte, il magnetismo della saggezza e della verità di solito causa alcuni ostacoli a breve termine. Sebbene sia compatibile con la verità e l’etica spesso cresce lentamente e con difficoltà, è l’unico che deve essere perseguito intensamente.

Il processo del magnetismo è collegato a un certo allineamento di energie sottili. La scienza convenzionale insegna che le sostanza ferromagnetiche, cioè sensibili all’azione di un magnete, hanno diversi gruppi di atomi chiamati “domini”. All’interno di ciascun dominio, i poli degli atomi indicano lo stesso lato. Ma di solito i diversi domini indicano lati diversi. In questo modo le loro forze magnetiche si annullano a vicenda e l’oggetto di ferro o nichel non ha potere magnetico. Tuttavia, quando l’oggetto viene messo in contatto con un magnete, i diversi domini di gruppi di atomi puntano tutti nella stessa direzione. – E grazie a questo allineamento , l’intero oggetto acquisisce proprietà magnetiche. Il sistema vitale ed emotivo di una persona funziona in modo simile. Questo è l’allineamento di energie.

( Il Magnetismo governa l’Universo)

LA PERSONA MAGNETICA.

Ma la persona magnetica ha i suoi diversi domini – che riuniscono gli atomi fisici, emotivi e mentali – puntando nella stessa direzione. Ecco perché la persona magnetica ha il potere di attrarre a sé , con forza proporzionale, una certa saggezza. Un gruppo umano armonizzato internamente avrà lo stesso potenziale ma con maggiore energia. Ma bisogna tenere presente che l’armonia interiore comprende la diversità esterna e che l’uniformità totale estingue la vita magnetica. La vita implica movimento, divenire.

Il Cosmo mette a disposizione un’energia inesauribile. Pochi sanno come catturarla. Il giusto percorso magnetico è desiderare cose coerenti e appropriate, accettando umilmente difficoltà e sfide. Secondo l’atteggiamento dell’individuo verso la vita, il suo potere magnetico aumenterà o diminuirà. Senza vigilanza, può essere bloccato in situazioni che ritardano solo l’apprendimento dell’arte di vivere.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.