immagine con headline: sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa.
Attualità

Sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa.

Sul fenomeno delle apparizioni mariane si discute da sempre, da Fatima in avanti: è una questione controversa della nostra epoca, poiché questi fenomeni si stanno moltiplicando di recente. Questo accade per un duplice e alternativo motivo: perchè ci stiamo avvicinando ai cosiddetti “ultimi tempi”. Nei quali ci sarà un chiarimento della situazione ecclesiale e di quella socio-politica. E perchè proprio per il manifestarsi di tali fenomeni e per il contenuto dei messaggi trasmessi – alcuni resi noti, altri ‘ secretati’ o non comunicati nella loro integralità – aumentano i ‘fenomeni alternativi’, cioè le visioni a prima vista ‘mariane’. Ma che vanno ascritte ad altre entità invisibili, che sovrappongono la propria fenomenologia a quella ‘ufficiale’ cristiana e utilizzano, per così dire, il medesimo canale.

Questa eventualità in particolare può lasciare perplessi, ma se parliamo del livello soprannaturale è possibile pensare altrettanto che a manifestarsi possano essere anche entità non cristiane. Questa possibilità non è accettata solitamente, poiché se è ‘normale’ pensare che ad apparire siano la Madonna o altre figure di santi, è altrettanto vero che non crediamo che ciò sia possibile per altre persone anch’esse siano citate.

( Sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa).

NELLE TRADIZIAONI DI TUTTI I POPOLI DEL MONDO.

Estratto dal libro di Salvador Freixedo: “Difendiamoci dagli dei”. “ Le apparizioni non si riscontrano solo nella religione cristiana, ma sono presenti nelle tradizioni di tutti i popoli del mondo. In tutte le epoche ci sono state persone degne della massima credibilità che hanno dichiarato che era loro apparsa una entità luminosa recante un messaggio.

Quasi tutti i Santi delle varie religioni dell’umanità sono stati visitati da “Dio”; anche se non si può negare che alcune volte queste visioni possano essere state provocate da uno psichismo disordinato. L’apparizione avviene secondo un clichè consolidato: i veggenti sono in preghiera o in luoghi isolati, quasi sempre immersi in sé stessi, in stato di semi-sonnolenza. Coricati nel loro letto o sdraiati in campagna.

Molte volte la visione ha luogo in una grotta, vicino all’acqua o su qualche arbusto ed essi, non solo vedono, ma sentono, toccano, percepiscono odori dai misteriosi visitatori. L’Entità appare improvvisamente e in date periodiche prefissate di modo che la mente dei veggenti si sintonizzi sulla frequenza in cui opera per facilitare al massimo la visione e la comunicazione.

Nella maggior parte dei casi, un’apparizione diretta è seguita da una illuminazione, o da una grande apertura della mente del veggente. Tuttavia, in molte occasioni, l’illuminazione accade anche senza visione e può essere istantanea o progressiva. Nelle illuminazioni istantanee il soggetto si sente immediatamente invaso da una felicità che inonda non solo il suo spirito, ma ogni minima parte del suo corpo. Percepisce la sua mente e la sua intelligenza in espansione di conoscenza e ciò gli dà la certezza di avere a che fare con Dio direttamente o con qualcuno mandato da Lui.

( Sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa).

UNA COMUNIONE CON IL COSMICO.

Oggi. In una società secolarizzata e indipendente dalla influenza religiosa, l’illuminazione viene fatta scaturire da pratiche esoteriche, filosofie orientali, panteiste o cosmiche. In alcune sette protestanti prende spesso il nome di “rinascita” o “Battesimo dello Spirito Santo”. Le persone più colte che vivono questa esperienza da agnostici, l’attribuiscono ad una comunione con il Cosmico o con la Grande Intelligenza, diffusa in tutto l’Universo.

Ma, in sostanza, tanto i fatti esterni del soggetto, quanto al meccanismo psicosomatico che viene messo in moto, sono esattamente gli stessi, sia dentro che fuori l’ambito religioso. L’Illuminazione, in fin dei conti, è un fenomeno trascendente in quanto l’essere umano salta involontariamente, anzi è forzato a saltare la barriera che lo separa da altre dimensioni o livelli di esistenza.

Fra i mistici cattolici se ne incontrano alcuni che cercano di resistere con tutte le loro forze a queste invasioni delle loro menti, benché le ritenessero provenienti da Dio. Ma, alla fine “Dio finiva sempre con il volere le loro resistenze, impadronendosi completamente della loro anima”. È questo il vero motivo e il fine ultimo di tutto il fenomeno: la possessione dell’anima. Nella teologia cristiana, quando il violatore è il “Maligno” non ci sono problemi a chiamarla chiaramente “possessione diabolica”. Ma, quando la stessa violazione viene praticata da “Dio”, allora si chiama “estasi” o “rapimento”.

( Sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa).

UN’AUTENTICA VIOLAZIONE DELLA MENTE.

Queste manifestazioni degli dei non sono solo un atto altruistico di amore e di aiuto, bensì hanno lo scopo primario di dominare quegli esseri umani scelti per obbligarli al loro servizio. È un’autentica violazione della mente per predisporre questi soggetti a certi compiti che, in seguito, assegneranno loro . E inducendoli a credere di agire di propria volontà, completamente liberi per cause nobili, degne o addirittura sante. (L’Avvertimento di Garabandal: per la conversione dell’umanità).

Un altro modo di manifestazione individuale degli dei è la “scrittura automatica”. Questo insidioso fenomeno che inganna e schiavizza tante persone, consiste nel ricevere dall’aldilà messaggi e comunicazioni di vario genere. A volte i messaggi sono uditi dagli umani e posti successivamente per iscritto. Invece, molto più frequentemente, è la mano che scrive meccanicamente, autonomamente senza che la mente abbia coscienza di ciò che avviene.

La persona, gratificata dall’essere stata “scelta” si sottopone volontariamente al ruolo di ricettatore e mediatore. In realtà sta subendo l’abuso di una indebita intromissione nei suoi processi mentali e, quand’anche in futuro volesse liberarsene, gli sarà molto difficile sottrarsi. È vero che di solito, all’inizio dell’esperienza, i messaggi sono positivi, ma con l’andar del tempo, diventano sempre più inattendibili, specialmente quando profetizzano la fine del mondo o le grandi catastrofi del tempo.

UNA MANIPOLAZIONE PSICHICA CHE DURA DA MILLENNI.

Emmanuel Swedemborg, scienziato e mistico cristiano del 18° secolo, essendo stato anche lui una vittima involontaria di questo fenomeno, ci mette in guardia: “Quando gli spiriti parlano all’uomo, questi deve guardarsi bene dal credere a quello che dicono. Poiché quasi tutto ciò che dicono sono menzogne inventate da loro”…Non solo gli dei riescono a superare la barriera che li separa da noi, gestendo la nostra mente per porla al loro servizio, ma vanno ben oltre:. È una manipolazione psichica che dura da millenni e sono riusciti a far sì che noi non ci renda conto delle loro manipolazioni. Ma soprattutto che le autorità e i poteri costituiti zittiscano in mille modi, sottili o violenti, le voci di tutti coloro che denunciano questa situazione.

Nel corso dei miei studi di teologia cattolica, avevo appreso quanto sia importante “fare discepoli” e, quando anni dopi mi immersi nello studio del fenomeno UFO, rimasi molto sorpreso nel constatare che questo imperativo è altrettanto importante. I misteriosi visitatori extraterrestri, anche sotto le sembianze degli esseri celestiali delle apparizioni, chiedono di “fare gruppo”, di “creare discepoli”. Ed infatti tutti i veggenti, contattati o illuminati hanno una enorme facilità ad attrarre addetti e a convertirli al loro modo di pensare. È questa una curiosa e specifica qualità da tutti i toccati dagli dei. (Figli delle Stelle , nobili eredi di civiltà extraterrestri).

( Sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa).

VIOLAZIONE PSICHICA MA ANCHE FISICA.

Quando un essere umano ha una visione reale di qualsiasi tipo, la sua psiche subisce profonde alterazioni, non sempre visibili. Sarebbe meglio dire che, quando è vittima di un’apparizione, per quanto lui si senta invaso dalla presenza divina, subisce una violazione psichica ma a volte anche fisica. ( vedi Garabandal) L’alterazione più profonda che il suo cervello registra si trasforma spesso in una forma depressiva mascherata. Che lo spinge sovente ad abbandonare la famiglia, la professione e, nei casi più gravi, al suicidio, anche se all’inizio si era presentata una esperienza positiva che ampliava la sua intelligenza e le sue qualità mentali e psichiche.

Se possedessimo strumenti sufficientemente sensibili, potremmo percepire nel cervello di questo “prescelto” delle onde elettromagnetiche che non sono presenti nel cervello umano normale. Le persone definite psichiche dalla parapsicologia, mistiche dalla religione, medium dallo spiritismo, contattati dall’ufologia, o con il termine generico di illuminati, emettono tutti, senza eccezione con una potenza superiore al normale, un tipo di onde di frequenza e lunghezza specifica. Che hanno il potere di alterare, anche inconsciamente, il meccanismo cerebrale dei discepoli e dei seguaci in genere. ( Il sesto senso: potere latente dell’uomo).

Il cervello del “maestro” o del “veggente”, quale potente emittente, in modo totalmente automatico e incosciente, invia nell’aria le sue onde che producono l’effetto di un vero e proprio bombardamento cerebrale, condizionando i seguaci. È un bombardamento di tipo fisico, a livello subatomico, come lo sono i raggi X o gamma e che finisce con il frastornare completamente i processi mentali di coloro che vi si espongono con una certa assiduità. In questo modo costoro perdono la capacità critica per assorbire completamente le dottrine del “maestro”. Il caso di Charles Manson è una testimonianza tragica di questi meccanismi perversi.

( Sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa).

IL CONTAGIO PSICHICO DI MASSA.

Di norma è un processo lento, ma, in alcuni casi, quando il “maestro” è dotato di grandi capacità psichiche radianti o emitttenti, può anche essere fulminante. Provocando conversioni e adesioni istantanee, avviene anche senza che il “maestro” parli perchè il cervello accoglie queste onde anomale alla stregua di messaggi subliminali. Nel contagio psichico di massa, invece, non è richiesta la presenza fisica di un “maestro in quanto, come indica il nome stesso, è simile al contagio di una malattia mediante virus.

L’onda mentale imposta dal “gran maestro” della setta diviene prevalente e generale nella mente di tutti i discepoli. E conserva la sua efficacia anche se non con la stessa forza di quando era stata emessa direttamente dalla mente del “fondatore”. Il contagio psichico di massa comporta conseguenze sociali, psichiche, sentimentali e spirituali e la vicinanza fisica con queste persone carismatiche è molto pericolosa. Specialmente per gli adolescenti o, comunque, per le menti immature o deboli, in quanto “l’illuminato” emette intorno a sé un campo di irradiazioni uguale ai campi fisici di cui ci parla la fisica moderna. Specie poi se ampliate da campagne di propaganda attivate dai potenti mezzi massivi di comunicazione.

( Sul fenomeno delle apparizioni mariane: una questione controversa).

SPETTACOLARI EFFETTI PRODIGIOSI SULLA NATURA.

Oggigiorno il fenomeno UFO, considerato in tutta la sua complessità, è la prova più concreta della presenza degli dei fra noi. Le apparizioni che si manifestano davanti a migliaia di spettatori assumono spesso un significato religioso, come è avvenuto a Fatima con il “miracolo del Sole”. Si tratta di spettacolari effetti prodigiosi sulla Natura. E personaggi e luoghi sacri di tutte le religioni sono investiti da questi effetti fenomenali quando gli dei hanno interesse a farlo.

Anche se si presentano come meri viaggiatori extraterrestri, possiamo senz’altro ritenere che questi esseri, da qualunque parte provengano, sono gli stessi che, nell’antichità, si presentavano a tutti i popoli. Sostenendo di essere i loro dei ed esigendo obbedienza.

Infine si possono anche manifestare in forme esotiche, umanoidi o animalesche. Il folklore di tutti i popoli, in tutti i tempi, è pieno di questi personaggi pittoreschi e misteriosi. In ogni caso, ci si creda o no, è sicuro che a noi sono quasi del tutto sconosciute le leggi cosmiche che regolano l’essenza fisica e psichica di questi esseri di altre scale dell’Universo.

Data la loro grande intelligenza e la capacità di manipolare sia la materia, sia la mente umana e la loro volontà di non essere percepiti, è naturale che le manifestazioni siano, quasi sempre, le più varie e nascoste. Tanto da restare inconoscibili agli umani ai quali hanno fatto credere – oggi più che nei tempi antichi – di essere gli unici signori e padroni di questo pianeta…

Tratto dal libro di Salvador Freixedo: – “Difendiamoci dagli Dei”.

MARCO 13, 22 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti”. Repetita iuvant .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *