immagine con headline: Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita
SCIENZA E SPIRITUALITA'

Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita.

La conoscenza è sacra, è la scelta tra l’essere informati o l’essere semplicemente “intrattenuti”, e nel mondo odierno, è un test cruciale. Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita non solo rende liberi, ma è decisivo per il nostro ben-essere. Poiché sapere è potere, e il modo in cui valorizziamo il nostro potere determina inevitabilmente il corso della vita personale e collettiva.

Le situazioni politiche e sociali che ci troviamo ad affrontare in questo momento, sia personalmente che globalmente, includono una serie di potenti lezioni di discernimento. Siamo tutti invitati a vedere oltre lo stupefacente e ben architettato buisness della paura che ha invaso il pianeta.

Anche se non sempre è facile mantenere la fede che si sarà un risvolto positivo in tutto ciò che incontriamo, è importante ricordare che tutte le realizzazioni che hanno valore sono precedute da esperienze difficili e provocatorie.

Le scelte da fare e i rischi che siamo disposti ad assumerci in questo momento sono essenziali. Sia per il processo di rafforzamento della nostra determinazione che per il processo di riconoscimento e messa in opera del nostro potere personale.

Stiamo vivendo in un tempo di opportunità di crescita spirituale illimitate. Tutto ciò che esiste è impregnato di una forma di potere, e anche noi lo siamo. Consideriamo per un momento le nostre convinzioni riguardo ai concetti di “potere” e “potenziale personale”. Quali immagini ci arrivano? Quale forma di potere immaginiamo ci sia dentro di noi? ( leggi anche: Il vero significato della Meditazione: quando l’ego incontra l’anima).

 

( Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita).

 

UNO SVILUPPO ARMONICO DELLE PROPRIE POTENZIALITA’.

 

Fin dall’antichità l’espansione della coscienza e uno sviluppo armonico delle proprie potenzialità vengono considerate controparti inseparabili; come due lati della stessa medaglia.

La combinazione di queste qualità è stata custodita con cura e apprezzata quale fondamentale codice di saggezza in tutte le dimensioni e in tutti gli annali di spazio-tempo. Poiché è considerata la base della creazione e il mantenimento della vita. E ora, all’inizio del terzo millennio, nel momento in cui il genere umano affronta una grande lezione cosmica sul valore della vita. Questa antica conoscenza, come un cimelio di famiglia da lungo tempo perduto, è pronta per essere reclamata e riportata al suo legittimo posto nella vetrina dei valori umani.

Viviamo in un tempo in cui lo sviluppo delle nostre potenzialità in termini di espansione di coscienza e crescita spirituale sembrano illimitate. Da un’altra prospettiva, questo è il momento e il posto giusto dove essere. Tra le molte realtà probabili, le infinite dimensioni e i molteplici percorsi di esistenza.  ( leggi anche: la nuova Era dell’acquario: l’età dell’oro ).

 

( Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita).

 

UN POTENTE IMPULSO A RAGGIUNGERE STATI DI CONSAPEVOLEZZA.

 

Questi tempi sono estremamente complessi ed impegnativi. Perchè al momento siamo immersi nell’esplorazione di un tratto complesso del percorso della evoluzione umana, e un potente impulso a raggiungere stati di consapevolezza. Tutto ciò ci sta portando a comprendere, guarire ed affrontare le situazioni della nostra esistenza.

Tutti gli abitanti della Terra sono in crisi e questa crisi deriva dalla paura, profondamente radicata in noi, di conoscere la verità. Per liberarci da questa schiavitù collettiva della paura, dobbiamo essere disposti a vedere in profondità ed entrare in contatto con ciò che conosciamo.

Ci troviamo in mezzo ad una tumultuosa trasformazione, un’iniziazione che passa attraverso l’oscura notte dell’anima. E dobbiamo essere pronti e disposti ad identificare i problemi che si presentano nella vita personale e collettiva. Siamo nel pieno di una sorprendente rivoluzione spirituale mondiale e, nel diventarne consapevoli, è essenziale ricordare che le opportunità di crescita sono sempre abbondantemente disponibili. Basta imparare a cercarle. “ Bussate e vi sarà aperto”, diceva il Grande Maestro circa 2000 anni fa. ( leggi anche: lo sviluppo dell’Anima umana e lo svolgersi dei cicli evolutivi).

 

( Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita).

 

TEMPI DI TREMENDO STRESS E TUMULTUSUOSI CAMBIAMENTI.

 

Per alcuni questi sono davvero tempi di tremendo stress e tumultuosi cambiamenti. Molte vite vengono stravolte. E sia le famiglie che i singoli individui possono trovarsi a dover vivere la sgradevolissima sensazione di sentirsi messi all’angolo. Sta aumentando ad un ritmo travolgente la pressione verso una maggiore apertura al cambiamento della propria vita e delle proprie convinzioni.

L’economia mondiale è in uno stato di fluttuazione e confusione: disastri finanziari hanno distrutto la fiducia e la fede nelle grandi imprese. I licenziamenti continuano a creare ulteriore incertezza. Il fallimento di aziende i la disoccupazione crescono di giorno in giorno. Il dilagare di malattie e virus aggressivi sia tra gli animali che tra gli umani riflette la sconcertante crisi della salute mondiale. La politica è inquinata dagli affari sporchi: tamburi di guerra rullano nel circuito controllato dai media ( politicizzati). Sul fronte finanziario-monetario il rapporto debito-credito è diventato insostenibile. Furto, frode, inganni, bugie sono termini comunemente usati per riferirsi ad una classe dirigente mondiale corrotta e satanica.

Sembra che i cosiddetti leader abbiano fallito l’incarico loro assegnato di mantenere e difendere la libertà. Ora, a questo punto del gioco, tutti cominciano a sorprendersi del fatto che il mondo si trovi in un tale sconvolgimento. E questo è un ottimo segno. Poiché implica l’importante e necessaria riflessione e rivalutazione del senso della vita che ogni persona è tenuta ad affrontare. ( leggi anche: Riprendere il controllo della sovranità per vincere l’èlite massonica).

 

( Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita).

 

TANTI MODELLI DI COSCIENZA.

 

Un aumento massiccio dell’intensità di irraggiamento dell’energia cosmica sta stimolando l’umanità affinché apra gli occhi su un più alto proposito spirituale. Viaggiando nelle profondità dello spazio, in nostro sistema solare attraversa un campo di radiazione cosmica ad alta energia. Colmo di una rete apparente di tanti modelli di coscienza.

Questo fa sì che un’intensa pioggia di energia impetuosa colpisca continuamente la Terra, generando un’immensa quantità di particelle atomiche. Che penetrano nelle cellule e negli atomi di ogni cosa, fornendo una sorta di elettricità celeste colma dell’energia della forza vitale. ( leggi anche: Prana energia spirituale e cosmica: la forza vitale).

La fontanella, la zona morbida che si trova sulla sommità del capo dei neonati, era chiamata dagli antichi saggi “la porta che conduce al paradiso”. Perchè era riconosciuta come l’ingresso nei gangli cerebrali del flusso di energia cosmica e di intelligenza spirituale.

La radiazione cosmica carica il sistema nervoso centrale con l’energia della forza vitale, funzionando come un’estensione invisibile del sistema nervoso collegata alla vastità del cosmo.

Popoli provenienti da culture diverse hanno da tempo scoperto la presenza di queste misteriose energie cosmiche. Usando differenti nomi per definirle: campo unificato, qio chi, prana, energia orgonica, etere, forza vitale, radiazione cosmica, riferendosi sempre allo stesso mistero. ( leggi anche: Orgonite, generatore di orgone,  l’energia  cosmica vitale).

 

( Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita).

 

UN’ILLIMITATA FORZA DI POTERE.

 

A prescindere da come la si chiami, durante la nostra vita noi utilizziamo questa energia come un’illimitata forza di potere per proiettare il nostro sé nell’esistenza. All’interno del nostro specifico campo di esperienza, i nostri pensieri, sentimenti e desideri sono la calce e i mattoni che utilizzeremo per creare il nostro mondo.

Il potere di creare si trova in tutte le forme di coscienza, e le coscienze esistono in uno stato di cooperazione suprema che attraversa tutta l’esistenza.

La coscienza è esistenza e l’amore è la fonte primaria di approvvigionamento: la vibrazione della pulsante energia cosmica che alimenta ogni aspetto dell’esistenza. Questo grandioso campo di energia è continuamente stimolato e influenzato dalle attività degli intensi fenomeni celesti. I quali permeano le estensioni di tempo e spazio.

In base alle nostre credenze, le spettacolari manifestazioni delle implosioni e delle esplosioni di gas e materia cosmica appaiono come avvenimenti casuali. Che mostrano un Universo in costante collisione con se stesso. In realtà ciò accade molto raramente.

 

( Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita).

 

L’ESISTENZA DI UN PROFONDO ORDINE.

 

Noi non abbiamo ancora osato credere all’esistenza di un profondo ordine che è alla base di tutto ciò che esiste. Un’Intelligenza Cosmica collettiva in evoluzione che muove, pianifica e progetta l’esistenza con devozione e consapevolezza. In verità ogni forma di coscienza ha il potere intrinseco di pianificare e creare le esperienze. E, da una prospettiva più ampia, questo immenso network interconnesso i coscienza cosmica è la chiave principale del “gioco” della vita.

I corpi celesti possono esprimere diversi ruoli, ma essenzialmente sono dei centri di comunicazione della forza vitale. Connessi ad un’intricata e meravigliosa rete di collegamenti telepatici. I canali di questa rete sono utilizzati da molti esseri intelligenti come strumenti per inviare, tramite modulazioni di frequenza, trasmissioni specifiche da un posto all’altro.

Ogni lampo di luce, supernova o eruzione solare, ogni azione – imponente o minuscola- è di fondamentale importanza per lo sviluppo di tutte le parti di questo network cosmico. Il quale viene attivato in una o in un’altra realtà mediante la volontà.

Nel Cosmo, la Terra è situata vicino al bordo esterno delle spirali della Via Lattea, a molte migliaia di anni luce dal mistico Centro Galattico. Secondo i calcoli della nostra scienza, in un anno la luce percorre circa duemila miliardi di km. Pertanto siamo collocati a un’imponente distanza fisica dalla fonte primaria di luce ed energia. Ciò nonostante, sebbene sembri che sulla mappa galattica del cielo viviamo in un angolo remoto, ogni parte dell’esistenza è collegata e intrinsecamente connessa grazie a questa potente, pulsante, viva e creativa rete di energia cosmica.

E poiché siamo fatti di questa energia, abbiamo il dovere e la responsabilità di gestire questa abbondanza di vitalità. Poco importa in quale campo di realtà risiediamo.

 

( Espandere la mente per penetrare il significato profondo della vita).

 

 

LA PERCEZIONE DELLA REALTA’.

 

Nella profondità delle nostre cellule si annidano le memorie delle esperienze vissute da tutti i nostri antenati. Alcuni dei quali hanno affrontato gli stessi problemi che incontriamo noi oggi. La percezione della realtà è impressa nel codice genetico e tramandata ai diversi componenti di una stessa linea di discendenza.

In tutte le linee di tempo e realtà dell’esistenza, la libertà individuale è il requisito fondamentale che apre la strada a nuove possibilità. Eppure, sebbene alcuni dei nostri antenati sapessero perfettamente che gli individui consapevoli dei propri poteri sono auto-determinati. E che quindi non necessitano delle lezioni di una leadership, la libertà e i risultati di una generazione raggiunte, non sono necessariamente garantite ad un’altra.

Ogni generazione scegli i propri valori, così come sceglie ciò che è importante per la crescita spirituale. E noi prosperiamo quando individualmente esploriamo ed espandiamo il nostro potere personale innato. Ma nel momento in cui rinunciamo a questa scelta creiamo la co-dipendenza e la tirannia.

 

LE CHIAVI PER IL RISVEGLIO.

 

La vita non è un evento casuale, ma si fonda un accordo esperenziale fra esseri provenienti da molte realtà che hanno come scopo l’esplorazione e la scoperta. La creatività e l’assunzione delle proprie responsabilità sono le chiavi per il risveglio e lo sviluppo della nostra intelligenza spirituale.

Sviluppare le proprie potenzialità implica esaminare se stessi e sapere come e perché funzioniamo in un certo modo. E così si presentano magnifiche opportunità, ogni volta che si sceglie la via del risveglio della coscienza e del proprio potenziale per co-creare la propria realtà con il potere del multiverso. Il quale abbraccia tutta l’esistenza incluso l’universo visibile a tre dimensioni.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.