SPIRITUALITA'

DIFFERENTI TIPI DI FEDE. parte II

… Con i Differenti tipi di fede, ho voluto stabilire, nette ed equivocabili, queste differenziazioni al fine di raggiungere un punto definitivo. Un punto che può essere scottante per molti.

Ho voluto darvi la possibilità, singolarmente di valutarvi e di autoinserirvi nella categoria che vi spetta. Non sta a Me dirvi: “ Tu appartieni a questa o a quella categoria”. Questo sarebbe un giudizio ed Io non emetto giudizi. Ognuno sappia, singolarmente, scegliere la propria categoria. Fatto questo, evidentemente si tratta di progredire. Colui che ha sentito di appartenere ad una categoria inferiore, dovrà passare, attraverso un’opera assidua a quella superiore.

(Differenti tipi di Fede)

L’ARMA PER CONQUISTARE LA PACE.

Perché in fede è l’arma per conquistare la pace, è l’arma per conquistare l’evoluzione. Occorre stringere i tempi; le manifestazioni sono limitate. La durata della vita non è eterna, bisogna che io mi ponga alla testa della schiera, e che voi abbiate a seguirmi. Il Mio passo è sollecito, se volete seguirMi dovete cercare pure voi di sollecitare il vostro passo. Dovrete essere i soldati della Mia crociata e sarà una crociata di amore, necessaria per raggiungere la pace. Di fronte a Me, di fronte alla Legge devono esserci unicamente delle anime! Deponete, amici, il sesso e lo stato sociale, siate anima di fronte ad anima, fratello di fronte a fratello, sorella di fronte a sorella. Siate anime tutte uguali. Quando avrete cessato di considerare la forma e la società, allora – e solo allora – potrete vedere ciò che può mancare ed abbisognare ad un’anima. Ciò che può mancare alla vostra anima e che troverete da un’altra anima! Non calcolate i valori sociali, i titoli accademici, i titoli onorifici, sono cose prive di qualsiasi valore.

(Differenti tipi di Fede)

L’ASSOLUTO E’ NELL’UOMO.

La Legge guarda alle opere; vivete la vostra vita di tempo, ma non dimenticate che dovete vivere innanzitutto la vita d’anima, di Spirito. E che perciò va dedicato alla vita fisica, sociale solo quel quantum minimo di tempo necessario per le esigenze vitali singole. Staccatevi dalla materia, è indispensabile, e portatevi nel campo delle opere superiori. l’intelligenza umana è un piccolo quantum assai, assai limitato. L’intelligere infinito è l’Assoluto, e questo Assoluto è nell’uomo. Se non riuscite a farlo scaturire, se non lo portate a dominare il vostro Io fisico, non avrete mai la fede. E non potrete mai arrivare alla pace, non potrete essere facitori di opere. Ma disperderete le vostre energie vanamente, unicamente risaltando qua e là isolatamente, individualmente… I Dodici formavano un blocco unico, nel quale era anche il traditore. Il traditore si è punito; gli altri si sono moltiplicati. Moltiplicati per fede, moltiplicati per amore. Voi dovete fare altrettanto, moltiplicarvi per fede e per amore… Il conforto, il soccorso, il dono vi è porto nel Nome della Legge del Signore, ma il conforto e il dono spettano unicamente a chi sa sacrificarsi. A chi sa imporsi, a chi sa maturarsi e plasmarsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.