crema naturale per la pelle
SALUTE E BENESSERE

Crema naturale per la pelle- effetto schiarente: come prepararla.

Spesso ci chiediamo come sia possibile preparare una crema naturale per la pelle evitando di utilizzare costosi prodotti industriali. La maggior parte delle donne sa che la pelle tende a subire attacchi ambientali quotidianamente. Specie quelli provenienti dalla luce solare con i suoi raggi ultravioletti. ( i più pericolosi sono gli UVC, che fortunatamente, in gran parte sono bloccati dallo strato dell’ozono). Importantissima quindi è la fotoprotezione cutanea e degli occhi.

Sebbene sia vero che la pelle ha la capacità di rigenerarsi, diversi cambiamenti possono svilupparsi e comprometterne l’elasticità.

Quindi, perdita di elasticità e di collagene, accumulo di cellule morte ( radicali liberi- combattuti dalla vitamina E) e ustioni. Questi fattori sono solamente una piccola parte dei problemi che possono influire sul nostro strato esterno cutaneo. Oltre poi all’età che è un aspetto del problema del tutto naturale.

( Come preparare una crema naturale per la pelleeffetto schiarente)

CREMA NATURALE DI YOGURT E MANDORLE.

Come soluzione, troviamo un’ampia gamma di prodotti cosmetici e tecniche professionali costose. E non tutti possono accedervi. Fortunatamente esistono soluzioni molto più economiche che danno buoni risultati senza la necessità di esporre la pelle a sostanze chimiche o procedure aggressive.

Qui proponiamo dei prodotto cosmetico artigianale che sfrutta le proprietà dello yogurt  per rivitalizzare la pelle e ridurre le macchie. Proviamo? Con la crema naturale di yogurt e mandole.

La combinazione di ingredienti utilizzati in questa crema naturale si traduce in un trattamento per eliminare le cellule morte. Quindi migliorare la luminosità e l’aspetto del viso con effetto schiarente.

(Come preparare una crema naturale per la pelle. Effetto schiarente.).

L’ACIDO LATTICO DELLO YOGURT E I SUOI BENEFICI.

L’acido lattico dello yogurt naturale è un prodotto molto salutare in quanto aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle. Prevenendo così la comparsa di macchie. L’acido lattico dello yogurt è considerato uno dei migliori idratanti alternativi, poiché aiuta a trattenere l’umidità naturale senza disturbare la produzione di oli.

GLI ACIDI GRASSI ESSENZIALI.

Mandorle in polvere, un ingrediente ricco di acidi grassi essenziali. Un altro componente di questa crema è la farina di mandorle, ricca anch’essa di acidi grassi essenziali e antiossidanti che avvantaggiano il derma.

Il suo alto apporto di vitamina E protegge dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e previene il deterioramento di cellule e tessuti. I suoi oli naturali ripristinano la pelle secca e possono essere utilizzati per migliorare il derma in caso di eczemi e psoriasi.

Inoltre si suggerisce di aggiungere un po’ di miele per potenziare la sua azione sbiancante.

(Come preparare una crema naturale per la pelle. Effetto schiarente.).

INGREDIENTI E PREPARAZIONE.

Ora passiamo agli ingredienti e alla preparazione. Gli ingredienti utilizzati sono molto facili da reperire sul mercato, anche se importante prestare attenzione alla scelta di quelli al 100% biologici.

Probabilmente troverai alcune presentazioni ragionevolmente economiche, ma la qualità potrebbe non essere altrettanto buona.

Ingredienti:

1 tazza e mezza di yogurt biano (375 g). Lo yogurt naturale fatto in casa è meglio.

4 mandorle

2 cucchiai di succo di limone.

1 cucchiaio di miele.

PREPARAZIONE.

Mettere le mandorle in un robot da cucine o in un pestello e tritare fino a ridurle in polvere. Se possibile, puoi acquistare la farina di mandorle pronta per saltare questo passaggio. Dopo aver ottenuto la polvere, metterla in una ciotola e aggiungere lo yogurt bianco, il succo di limone e il miele. Mescolare tutto per qualche istante e assicurarsi che sia ben incorporato.

METODO DI APPLICAZIONE.

Ogni sera prima di dormire, pulire la pelle del viso con latte detergente. Dopo di che applicare una buona quantità di crema e lasciare agire per 20 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquare con acqua tiepida e asciugare con panno morbido.

Se lo si utilizza solo occasionalmente, è probabile che sia difficile notare miglioramenti. Quindi, si consiglia di applicare questa crema quotidianamente. È un prodotto per uso notturno, poiché aiuta nei processi di riparazione della pelle che si verificano durante il sonno.

( come preparare una crema naturale per la pelle – effetto schiarente).

SENSAZIONE DI PULIZIA E FRESCHEZZA.

Fin dalla prima applicazione si proverà una sensazione di pulizia e freschezza che piacerà molto. Tuttavia, il suo effetto schiarente può richiedere alcune settimane. Se si desidera si può anche applicare sul collo e sulle ginocchia per maggiori benefici. Si ricorda che queste aree sono molto sensibili e richiedono maggiore cura. Inoltre si consiglia di utilizzare ogni giorno una buona crema solare per rinforzare gli effetti di questo prodotto naturale. E che una buona fotoprotezione non fa mai male…

Link utili:

fotoprotettore

Vitamina E naturale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.