Immagine con headline: Consultare la Natura per trovare una soluzione ai problemi.
ANTROPOLOGIA

Consultare la Natura per trovare la soluzione ai problemi.

Gli uomini non sanno leggere… non sanno leggere nel grande libro della Natura. Bisogna saper leggere la Natura; bisogna saper consultare la Natura per trovare la soluzione ai problemi che ci assillano. Gli uomini vanno a consultare opere di autori celebri, nelle quali trovano risposte contraddittorie. Ma non vanno mai a consultare la natura, nella quale tutti i problemi della vita sono risolti da molto tempo.

Infatti, le soluzioni si trovano ovunque, nel mondo dei minerali, dei vegetali, degli animali e perfino nell’uomo, nella struttura e nelle varie funzioni del suo organismo. Gli uomini non sanno leggere, ma nemmeno scrivere. Tuttavia, scrivono comunque. Ogni pensiero, ogni sentimento è una scrittura che va ad incidersi sugli oggetti o nell’intelletto e nel cuore degli uomini e delle donne, ma è uno scarabocchio di cui nessuno può trovare vantaggio.

La scrittura è un atto di volontà e di spogliazione. Scrivere significa smuovere e sottomettere qualcosa in noi stessi, facendola uscire per darla agli altri. Scrivere è pure lasciare una traccia. Infatti da migliaia di anni, certi filosofi e certi artisti hanno lasciato delle tracce che l’uomo continua tuttora a studiare.

Ma al di là dei filosofi e degli artisti, ci sono stati dei grandi iniziati, i veri creatori, quelli che lavorano con magia divina. Che consiste nell’essere capaci di tracciare nello spazio anche solo poche parole con lettere di fuoco, parole che si scrivono dovunque nei cervelli e nei cuori. ( leggi anche: Nella poesia di William Wordsworth l’incontro con la Natura).

(Consultare la Natura per trovare la soluzione ai problemi).

IL LIBRO DELLA PROPRIA VITA.

Ogni essere umano è al tempo stesso un libro – il libro della propria vita – che egli stesso sta scrivendo. Ma spesso, che linguaggio incomprensibile, che cacofonia! Tutte le anomalie e le aberrazioni vi sono contenute. E quando due di questi libri si incontrano e si innamorano l’uno dell’altro, sono impegnati giorno e notte a leggersi a vicenda, ma che cosa imparano?

Troppo spesso sono cose infernali. Infatti, l’uomo non ha ancora cominciato a scrivere consapevolmente il  libro della propria vita. È sempre stato istruito a lavorare soltanto all’esterno di sé stesso, per cui il suo mondo interiore è tuttora un terreno incolto. E questa verità vale anche per gli artisti.

Gli artisti creano la bellezza, che però rimane esterna a loro, poiché non lavorano sulla materia del loro essere. Le opere che hanno creato, essendo esteriori, un giorno scompariranno, quando quegli artisti torneranno sulla Terra, dovranno ricominciare daccapo.

Un vero pittore, invece, un vero scultore, un vero poeta, un vero musicista lavora su se stesso e non si separerà mai dai suoi quadri, dalle sue statue, dai suoi libri e dalle sue sinfonie. Se li porterà con sé al suo ritorno in una prossima vita. Questa è la vera evoluzione. (Leggi anche: La Natura Bellezza e Beatitudine del Creatore).

(Consultare la Natura per trovare la soluzione ai problemi).

LASCIAMO TRACCE E IMPRONTE.

Dovunque andiamo, su tutti gli oggetti che tocchiamo, lasciamo tracce e impronte benefiche o malefiche. Ci sono persone di cui si dice che dovunque posino il piede, l’erba non cresce più, e non è un’esagerazione. Altri esseri, invece, non pensano che a portare chiarezza, a vivificare, riscaldare, aiutare e liberare tutte le creature. Lasciando dovunque al loro passaggio delle impronte potenti, che coloro che percorrono il loro stesso sentiero ne ricevono benefici e ne vengono influenzati positivamente.

Conoscendo la realtà di tale fenomeno, ho fatto ogni genere di esperienze di cui non potete avere nemmeno una pallida idea. Dovunque debba recarmi, anche sul mare o sugli oceani, entro in contatto con le entità che dirigono quei luoghi. E chiedo loro che tutte le navi che solcano quelle acque, tutti gli uomini che vi si bagnano, ricevano un’onda di fratellanza, di chiarezza, qualcosa di divino.

Scrivo perfino certe formule, e poi getto i messaggi nell’acqua. Essendo le entità che abitano quei luoghi, estremamente evolute, coscienti e sensibili, appena giunge loro quel messaggio, si mettono all’opera. Noi lasciamo tracce e impronte e tutti possiamo portate dei cambiamenti nel mondo.

Ma per comprendere come ciò è possibile, si deve conoscere il lato sottile della materia. Questo è quanto si cerca di fare da qualche tempo in vari paesi, soprattutto Stati Uniti e Russia, dove si cominciano a studiare le emanazioni sottili degli uomini ( in Russia sono molto avanti), degli animali, delle piante e perfino degli oggetti. Nonché tutti fenomeni parapsichici.

(Consultare la Natura per trovare la soluzione ai problemi).

CONOSCENZE STRAORDINARIE.

Purtroppo, tali conoscenze straordinarie rischiano ancora una volta di trascinare l’umanità alla catastrofe. Poiché la natura umana tende a utilizzare ogni nuova scoperta per soddisfare i propri interessi, i propri capricci e propri desideri di dominazione e vendetta.

Tutte queste conoscenze straordinarie rischiano quindi di essere utilizzate prima di tutto per portare danno agli altri. D’altronde ciò è quanto si sta facendo: degli oggetti impregnati di influenze nocive sono stati inviati sotto l’aspetto di doni a certi dirigenti, allo scopo di nuocere loro. Si tratta certamente di un mezzo efficace, ma è magia nera. E tutti coloro che impiegano questo genere di mezzi devono sapere che un giorno saranno puniti.

Le leggi sono inesorabili: tutto ciò che fai agli altri, sia per il bene o per il male, finisce sempre per ritornare, amplificato, a te che lo hai inviato. Quindi, attenzione quando si tratta di qualcosa di negativo! Ci si deve servire delle conoscenze magiche soltanto per aiutare gli uomini o per diffondere luce e pace nel mondo.

In questo modo vi iscriveranno nel mondo invisibile come un mago bianco, e le benedizioni del Cielo cominceranno a scendere su di voi. Dovunque andiate, pensate sempre a a fare col pensiero un lavoro positivo. È un’attitudine questa che viene captata da migliaia di creature intelligenti che vivono dovunque. ( Leggi anche:  I poteri curativi della Natura).

SANTIFICARE IL NOME DI DIO DURANTE IL GIORNO.

È bene abituarsi a pensare e a dire parole benefiche, e perfino a scriverle. Durante le nostre riunioni, mi vedete sempre scrivere qualche parola su un foglio di carta. Per la prima volta vi dirò cosa scrivo. È una preghiera: “Signore, che il Tuo Nome sia benedetto e  santificato per l’eternità”. Santificare il nome di Dio durante il giorno, pronunciarlo e scriverlo.

Certo, il nome di Dio è già santificato in alto dagli Angeli, e non è tramite vostro che si potrà aggiungere un gran che alla Santità del Nome di Dio. Ma ciò farà bene a voi e anche agli altri. Poiché quelle parole sacre purificheranno l’atmosfera intorno a loro. Mi direte: “Ma che tracce lasciano, sono durature?”. Ciò dipende dall’intensità del pensiero e della volontà.

Se terrete conto di questi insegnamenti, tutta la vostra vita migliorerà, poiché solo queste verità essenziali possono portare chiarezza, vivificare e risuscitare tutto in voi.

( nota di Pianeta Indaco: c’è una bellissima preghiera al nome di Gesù che trovate su tutti i siti cattolici. Io vi propongo questo: https://www.preghiereperlafamiglia.it/santo-nome-di-Gesu.htm)

DAGLI SCRITTI DI : Omraam Mikhaël Aïvanhov

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *