SPIRITUALITA'

AURA UMANA , PENSIERO, PSICOSFERA (I)

PARTE I

DEFINIZIONE.

La parola AURA deriva dal latino e significa respiro d’aria; è l’alone luminoso, dinamico e multicolore che avvolge il corpo fisico, riflettendo energeticamente il mondo interiore della coscienza incarnata, i suoi pensieri, sentimenti ed esperienze. (L‘aura umana,pensiero, psicosfera)

Il termine PSICOSFERA è stato creato dallo Spirito Andrè Luiz per designare l’alone di energia che copre tutti gli esseri viventi, in cui si riflettono i loro pensieri e desideri.

AURA, PENSIERO E PSICOSFERA sono, quindi, sinonimi e possono essere definiti come il campo di emanazioni di natura elettromagnetica che circonda ogni essere umano, incarnato e disincarnato, riflettente , non solo la sua realtà evolutiva e il suo modello psichico, ma anche la sua situazione attuale fisica ed emotiva che costituisce uno specchio dei suoi pensieri, sentimenti, desideri.

CARATTERISTICHE:

Vediamo cosa dice Andrè Luiz nel suo libro: Evoluzione tra due mondi – , tramite psicografia di Chico Xavier

Aura umana- considerando ogni cellula in azione come un’unità vivente, quale motore microscopico, in connessione con la centrale elettrica ‘mente’, è chiaramente comprensibile che tutte le aggregazioni cellulari emettano radiazioni e che tali radiazioni siano articolate attraverso sinergie funzionali, costituenti risorse che possiamo chiamare “ tessuti di forza”, attorno ai corpi che li esternano.

Tutti gli esseri viventi, quindi, dal più rudimentale al più complesso, sono coperti da un alone di energia che corrisponde alla loro natura.

Tuttavia, nell’uomo, una tale proiezione emerge profondamente arricchita e modificata dai fattori del pensiero continuo che, adattandosi alle emanazioni del campo cellulare, lo modella, attorno alla sua personalità, il noto corpo vitale o doppio eterico di alcune scuole spiritualiste, duplicazione più o meno radiosa della creatura.

Nelle fessure e nelle sottili connessioni di questa tunica elettromagnetica di cui l’uomo è rivestito, il pensiero circola, colorando con le vibrazioni e le immagini che improvvisa, e quindi irradia verso oggetti e obiettivi richiesti.

In questa coniugazione di forze fisico-chimiche e mentali, c’è l’aura umana che emerge da ogni individuo come un campo ovoidale. La fotosfera psichica, intrecciata in elementi dinamici, si occupa di vari toni cromatici, secondo l’onda mentale che l’essere emette e ivi si raffigurano tutti i pensieri in colori e immagini che rispondono ad obiettivi e scelte nobilitanti o deprimenti.

Barbara Ann Brennan nel suo libro: “Mani di luce”

afferma che il campo dell’energia umana è la manifestazione dell’energia universale coinvolta nella vita umana. Può essere come un corpo luminoso che circonda il corpo fisico e lo penetra, emette la propria radiazione caratteristica ed è solitamente chiamato “ AURA”. L‘Aura fa parte del CEU ( Universal Energy Field) associato agli oggetti. L’Aura umana o Human Energy Field ( CEH) è la parte della CEU associata al corpo umano. Variegati nelle loro osservazioni, i ricercatori hanno creato modelli teorici che dividono l’Aura in varie bande. Queste strisce, a volte chiamate corpi, si penetrano e si circondano in strati successivi. Ogni corpo è composto da sostanze più fini e “vibrazioni” più elevate mentre si allontanano dal corpo fisico”.

Vediamo cosa dice Wagner Borges ( psicoteraputa reincarnazionista:

Aura è il campo energetico che viene presentato attorno al corpo denso. Appare alla percezione parapsichica del chiaroveggente come un campo luminoso mescolato da diversi colori. Quei colori definiscono la qualità dei pensieri manifestati dalla coscienza. Presenta diversi strati vibratori corrispondenti ai vari corpi ( veicoli di manifestazione della coscienza) dove la coscienza si manifesta su vari piani.

Divideremo il corpo in tre frequenze di base:

  • l’aura del corpo fisico, chiamata anche doppio eterico. Questa riflette solo le condizioni del corpo fisico al momento e le sue predisposizioni energetiche. Tuttavia, è bene ricordare che il “soma”è direttamente influenzato dal clima psichico dei corpi sottili.
    • L’aura del corpo extrafisico, chiamata anche anima.
  • L’aura del corpo mentale, riflette direttamente il clima interno dei nostri pensieri e idee. Il corop mentale è anche chiamato “ mental soma”. In questa aura è possibile percepire le forme- pensiero e i loro colori”

L’AURA E I COLORI.

Come abbiamo visto, l’aura presenta colori che variano notevolmente in tono, luminosità, intensità, in base allo stato mentale, emotivo, psicologico e fisico dell’individuo. Funziona, quindi, come un vero biglietto da visita energetico, attraverso il quale il chiaroveggente esperto può tracciare un profilo abbastanza preciso dell’individuo, a condizione che sappia interpretare correttamente ciò che vede.

In ogni colore, ogni movimento, ogni splendore, ogni consistenza, ogni forma trovata nell’aura di qualcuno, c’è un po’ della sua personalità, della sua storia, dei suoi desideri e credenze, delle sue qualità, senza che sia necessaria alcuna interferenza diretta dello Spirito, poiché questa emanazione è indipendente dalla sua volontà e avviene spontaneamente…

to be continued….( L‘aura umana, pensiero, psicosfera)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.